Come inviare candidatura e lavorare in cdp: posizioni aperte

Come abbiamo già indicato nella nostra precedente guida, sono richieste delle nuove figure professionali presso la Cassa Depositi e Prestiti. In questo post invece vi indicheremo come inviare la candidatura e lavorare in CDP presso la Cassa Depositi e Prestiti di Roma.

Attualmente le posizioni di lavoro ricercate dalla società, sono davvero tante. L’unico problema è la presenza di un countdown, che ne determina la scadenza. Ricordo che le posizioni di lavoro a tempo limitato sono solamente quattro e visto l’elevato tasso di richieste, è stato deciso di proporle anche a tutti coloro che attualmente sono senza un’occupazione.

Infatti, anche i disoccupati potranno inviare il proprio curriculum di lavoro ed essere assunti; l’unica cosa importante da rispettare sono i requisiti. Essi dovranno essere in linea con le richieste della Cassa Depositi e Prestiti. Ad esempio, in questo caso, la Laurea e l'esperienza di lavoro, sono dei principi fondamentali da possedere per poter inviare la propria inviare la candidatura e lavorare presso la CDP.

Leggi => Come lavorare nel Marketing    -    Meglio lavorare in Italia o all'estero?    -    Lavoro a Milano

Lavorare in CDP – Nuove Figure richieste alla Cassa Depositi e Prestiti di Roma:


  • Il primo posto di lavoro disponibile è “Analista economico – finanziario”; il quale ha una scadenza prefissata entro il 14 di marzo 2017. Per poter inviare una candidatura per questo lavoro è necessario essere in possesso di una Laurea in Economia ed avere 5 anni di esperienza nel settore del credito finanziario. Ciò che attualmente ricerca la compagnia è una persona dinamica, in grado di lavorare per le attività di gestione, controllo e analisi dei finanziamenti a medio termine presso tutte le banche o enti locali che richiedono la sua presenza in caso di necessità. È inopportuno dire che la lingua inglese è d’obbligo, come ad esempio la conoscenza dei pacchetti Office, l’uso del computer e l’utilizzo dei software informatici riguardanti l'economia finanziaria. La CDP richiede anche serietà, voglia di lavorare in gruppo e flessibilità nel lavoro.
  • Il secondo posto è disponibile per i “Fund Manager” che possiedono un’esperienza di 6 anni, nel campo dell’architettura o dell’ingegneria. Il lavoro ha anch'esso un tempo limitato, con scadenza il 17 marzo 2017. Ciò che viene richiesto dalla Cassa Depositi e Prestiti è la disponibilità di spostarsi continuamente sul territorio nazionale, (dove e quando necessario) avere una buona conoscenza dell’inglese, sapere relazionare con gli altri senza difficoltà e conoscere molto bene il programma AutoCAD + eventuali pacchetti Office. Logicamente l’uso del computer e dei software di progettazione sono indispensabili. Inoltre ricordo che è obbligatorio, avere esperienza nel settore immobiliare, finanziario, avere conoscenze tecniche urbanistiche e di leadership.
  • Il terzo posto di lavoro è dedicato a tutti coloro che desiderano partecipare come “Analista Junior” specialista nelle discipline economiche. Anche il seguente lavoro ha una scadenza, prefissata al 20 di marzo 2017. La società richiede un’esperienza di almeno 2 anni e una Laurea in Economia/Ingegneria. Il proprio lavoro sarà quello di assistere, analizzare e partecipare con le banche d’investimento, società industriali, di revisione e di consulenza strategica economica. È richiesta la conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e di tutti i pacchetti Office presenti sul mercato.
  • Il quarto ed ultimo posto in scadenza è dedicato chi vuole ricoprire un ruolo nella “Raccolta Istituzionale”. La sua scadenza è stata prefissata al 20 di marzo 2017 e per poterne partecipare, bisognerà essere in possesso di almeno 3 anni di esperienza nel campo finanziario ed aver conseguito una Laurea in materie economiche. Per essere accettati è obbligatorio conoscere la lingua inglese, (conoscenza ad alti livelli, sia parlata che scritta) avere un’elevata capacità di relazionarsi con gli altri e saper utilizzare tutti gli strumenti/prodotti finanziari, avere conoscenze sui prezzi (pricing and finance) e anche una conoscenza sui dati riguardanti il mercato dei capitali.
inviare-candidatura-lavorare-cdp

Ulteriori dettagli su come inviare candidatura alla Cassa Depositi e Prestiti e registrarsi online:


Per maggiori informazioni è opportuno consultare il sito ufficiale della Cassa Deposti e Prestiti, alla seguente pagina web => "Lista dettagliata delle posizioni disponibili alla CDP". Fatto ciò, sarà possibile inviare la propria candidatura per il lavoro o la posizione scelta. Inoltre, in caso non siate registrati (è obbligatorio essere registrati per inviare il curriculum di lavoro senza errori) consiglio di leggere la seguente guida completa:


che vi spiegherà come registrare un nuovo profilo, accedere ed inviare la propria richiesta di lavoro. Ricordo infine che oltre alle seguenti posizioni, ne sono disponibili tantissime altre; quindi anche dopo la loro scadenza non è detto che non vi scelgano comunque. In ogni caso inviate ugualmente la vostra candidatura per le attuali e future posizioni. Le date potrebbero cambiare se trovati i giusti candidati prima della tempo previsto.

Posta un commento

0 Commenti