Passa ai contenuti principali

Dove e come ricevere la Postepay Evolution prepagata ricaricabile di poste italiane

Dopo la classica postepay, adesso è il momento della postepay Evolution prepagata ricaricabile di poste italiane. Ma dove e come si chiede la postepay Evolution? Per poter ottenere questa nuova carta conto basterà recarsi presso un ufficio postale ed iniziare la compilazione dei documenti.

Questo prodotto oltre a possedere le caratteristiche di base, offre anche molti extra è uno di questi è quello di assomigliare in tutto e per tutto ad un conto bancario, come? Semplice! Grazie all'introduzione del codice IBAN, essa consente al proprietario di erogare e ricevere bonifici bancari in modo semplice e veloce. Proprio per questo ho indicato che assomiglia moltissimo ad un conto corrente.

Una carta di questo tipo non era ancora stata creata, quindi adesso come adesso possedere una carta postepay prepagata ricaricabile con IBAN, non è niente male, vero? Ecco perché oggi in questa guida vorrei indicare a tutti, dove e come entrare in possesso di questo prodotto postale.

Dove e come ricevere la Postepay Evolution prepagata - ricarica, documenti, costo e prelievi


Per quanto riguarda i costi, sono stati mantenuti gli stessi standard precedenti, infatti il costo di attivazione è pari 5 euro; ciò che cambia è l’aggiunta di un canone annuo del costo di 10 euro e la mini-ricarica dall'applicazione Postepay che è stata portata fino a massimo 25 euro al giorno. Oltre a questo i servizi di prelievo contanti dall’ATM postamat, la gestione dei pagamenti, l’accredito dello stipendio sono tutti gratuiti. Per i costi dei bonifici ho pensato di allegare la scheda riassuntiva, contenente tutte le operazioni possibili, le spese e i costi da sostenere in caso di richiesta. Ecco l’elenco dettagliato sui costi per effettuare Bonifici:

postepay-evolution-sepa-direct-debit-core
postepay-evolution-postagiro-nazionale-ambito-psd

postepay-evolution-costi-bonifici-sepa-single-euro-payments-svizzera-principato-di-monaco
postepay-evolution-bonifici-sepa-single-euro-payments-area-paesi-see-san-marino

Ricordo che secondo quanto dicono le immagine (visto che non espressamente indicato), in caso di revoca. Essa dev'essere consegnata entro massimo 1 giorno lavorativo, (in base alle date d’apertura e chiusura della banca) prima dell’effettiva scadenza dell’incasso. Inoltre l’importo del bonifico bancario SEPA, che verrà riaccreditato sulla carta/conto, sarà ricalcolato e se la banca beneficiaria le richiede, bisognerà pagare le spese aggiuntive. I costi verranno direttamente scalati dal precedente bonifico, senza ulteriori movimenti.

Utilizzare la modalità Contactless e pagare tramite Paypass


La carta inoltre è stata creata secondo le nuove norme tecnologiche, quindi al suo interno possiede un microchip, denominato: “Contactless” con il quale è possibile pagare tramite Paypass. Questa operazione consente di effettuare acquisti senza utilizzare i contanti e senza dover inserire codici Pin; a meno che non si eseguano compere con importi minori o pari a 25 euro. In questo caso sarà necessario inserire il codice Pin durante il pagamento e firmare la ricevuta, come per qualsiasi altra carta di credito.

Elenco operazioni che è possibile eseguire con la carta conto poste postepay Evolution


dove-come-ricevere-postepay-evolution-operazioni-carta-conto
Postepay Evolution prepagata ricaricabile di poste italiane
Come ho già indicato, questa nuova carta Postepay Evolution prepagata ricaricabile di poste italiane è molto utile, visto che consente ti portare sempre con se e avere in mano un conto corrente portatile. Le operazioni che si posso eseguire sono davvero tante e tra queste si possono eseguire le seguenti: Ricevere bonifici, inviare Bonifici, accreditare lo stipendio, domiciliare le Utenze Domestiche, ricevere pagamenti, effettuare ricariche telefoniche, inviare pagamenti, eseguire acquisti, utilizzare la carta ovunque nel mondo, pagare i bollettini postali, pagare i pedaggi autostradali, ricaricare altre carte postepay, prelevare contanti dagli sportelli ATM, prelevare soldi dagli uffici postali, controllare il saldo e analizzare nel dettaglio la lista dei movimenti. In poche parole è possibile fare tutto ciò che si vuole, come “quasi” un conto corrente; ma in modo molto più semplice e con meno spese annue da pagare! Con i servizi di poste italiane e quindi con la nuova carta Postepay Evolution è possibile pagare le polizze auto e moto.

Come prelevare denaro all'estero con la Postepay è possibile?


Si! È possibile prelevare soldi ovunque si vuole; l’importante è recarsi presso un centro o sportello provvisto di ATM, che supporti le carte Visa e Visa Electron o MasterCard. In questo caso le commissioni cambiano rispetto all'Italia e ogni paese utilizza ed opera secondo le proprie leggi bancarie. Comunque sia, una volta ricevuta la carta postepay Evolution, l’addetto postale vi informerà adeguatamente su tutti i costi che sosterrete in caso di utilizzo o prelievo di denaro all'estero. In caso contrario, vi consiglio di analizzare il seguente foglio informativo => “Commissioni operazioni e Info dettagliate sulla Postepay Evolution”.

Quali sono i documenti da consegnare per richiedere e ricevere la postepay Evolution?


I documenti necessari per ottenere la carta postepay Evolution, sono davvero pochi; infatti bisogna solamente consegnare i propri documenti personali (carta di identità, codice fiscale) e firmare le varie scartoffie che vi consegneranno in posta. Una volta portati a termine questi passaggi la carta Postepay ricaricabile con IBAN vi verrà subito consegnata. La consegna avviene in tempo reale, perché le carte, sono schede già prestampate e attivate; quindi si possono utilizzare fin da subito, anche senza avere un conto corrente postale attivo. Per la richiesta è opportuno avere la maggiore età.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: