Inviare e-mail reclami Findomestic + fax e telefono

La banca Findomestic è molto importante sul territorio Italiano, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei prestiti, le offerte di finanziamenti e le pratiche riguardanti il credito al consumo. La politica della banca è di soddisfare i clienti prima di tutto; però a volte può capitare di essere insoddisfatti del servizio ricevuto e per questo si pensa a come effettuare un reclamo presso la sede legale della compagnia.

In questa guida cercheremo di farvi capire come inviare un e-mail reclami alla Findomestic. Per chi invece non possiede un indirizzo di posta elettronica, potrà sempre indicare il reclamo a Findomestic tramite fax, telefono o raccomandata. Vediamo insieme i passaggi da compiere.


Come abbiamo già indicato possono capitare sempre degli equivoci o inconvenienti improvvisi durante la gestione di pratiche con una compagnia; in questo caso per avere contatti con la Findomestic e risolvere il problema è possibile operare su più fronti:

  • Contattando un Ufficio reclami e gestione problemi.
  • Accedendo dal web alla pagina reclami mediate la propria area riservata (area clienti).
  • Tramite fax: 0552701309 inviare una documentazione dell’accaduto (si verrà poi contattati telefonicamente).
  • Inviando una comunicazione via mail con le divergenze avvenute sui prodotti convessi o servizi offerti.
  • Oppure mediante il servizio postale di raccomandata A/R (mediamente la risposta arriverà in 30 giorni).

Inviare mail reclami Findomestic all'ufficio della sede legale

inviare-mail-reclami-findomestic

Per inviare un reclamo via web (quindi tramite mail o posta elettronica) è necessario collegarsi al sito ufficiale di Findomestic dal seguente indirizzo: "come fare un reclamo" . Ora accedete alla voce: “Scrivi a Findomestic” cliccando sul simbolo “+” presente alla destra della pagina. Una volta fatto ciò si aprirà un form dati come da immagine:

inviare-mail-reclami-findomestic-sede-legale


All'interno di esso si dovranno scrivere tutti i dati necessari, per la Comunicazione di un reclamo, che in questo caso sono: Codice cliente, Codice fiscale, Nome, Cognome, Telefono, Email, Conferma e-mail, Oggetto del reclamo, Motivazione della chiamata, e descrizione del reclamo. Finita la compilazione ed inseriti tutti i dati si potrà cliccare sul pulsante rosso di: “Invia”. La risposta da parte di Findomestic, potrà avvenire in un arco temporale di 30 giorni.

In caso non si dovesse ricevere risposta o non si riuscisse a collegarsi alla pagina, si potrà inviare una copia correttamente compilata del seguente documento: “documento reclamo” via Posta Elettronica Certificata (PEC) a questo indirizzo unico: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Inviare reclamo Findomestic dalla propria Area Clienti

Accedere alla pagina di assistenza dal seguente link: "Contatti e assistenza" . Una volta all'interno si dovrà cliccare sull'icona come da immagine.

inviare-mail-reclami-findomestic-banca-area-clienti

 La nuvoletta rossa, vi farà entrare nella vostra area personale; attualmente indicata come: “Area Clienti”. Fatto ciò si dovranno inserire i dati personali (Username e Password) e cliccare su: “entra” per iniziare una conversazione con un addetto alle relazioni tra intermediari e clienti.

inviare-mail-reclami-findomestic-raccomandata

Da qui si potrà indicare alla banca tutto ciò che è successo, più il motivo del vostro reclamo in corso. Questo passaggio è molto utile per risolvere prima del tempo i problemi con la banca e tornare ad essere tranquilli.


Inviare un reclamo tramite raccomandata a Findomestic Banca


Per procedere in questo modo si dovrà entrare in possesso del modulo reclami ed inviare tutto con la classica raccomandata; in caso non si riesca a scaricare il modulo, si può sempre procedere alla creazione fai da te con un semplice foglio di word. All'interno del documento si dovranno indicare tutte le cose che non ci stanno bene in merito al finanziamento richiesto o prodotto offerto (ma non prima di 2 anni dalla data di accensione, in quanto il termine minimo della banca per cointestare qualcosa, ha proprio questa clausola). Finita la stesura del testo è opportuno procedere alla stampa del documento di word ed infine, una volta completato si potrà porre la propria firma in penna. Ora inserite il foglio scritto e siglato nella busta e compilate il modulo della raccomandata A/R con questi dati:

Findomestic Banca, Ufficio Gestione Reclami, Via Jacopo da Diacceto, 48 – Cap: 50123 – FIRENZE

In caso la risposta non si delle migliori per voi o ci siano altri problemi si potrà sempre contattare nello stesso modo il: servizio Ombudsman Bancario. Inviando una lettera o recandosi direttamente al seguente indirizzo: Via IV Novembre 114, 00195 Roma. Anche in questo caso l’ufficio gestione reclami necessiterà di tempo per la risposta; infatti esso risponderà entro un minimo di 30 e un massimo di 60 giorni dal ricevimento della vostra comunicazione.

Posta un commento

0 Commenti