Passa ai contenuti principali

Come inviare curriculum vitae a Esselunga (Guida passo passo)

Sempre più persone cercano come inviare il curriculum a Esselunga per cogliere nuove opportunità lavorative e iniziare una carriera in una delle aziende leader del settore GDO. In questa guida aggiornata al 2025 ti spiegherò passo dopo passo come candidarsi sul portale Esselunga Lavora con Noi, completare la registrazione su EsselungaJob e inviare la candidatura correttamente.

Anche se online ci sono tanti articoli che parlano di offerte di lavoro, pochi spiegano in modo chiaro come registrarsi al sito ufficiale Esselunga e come caricare il proprio CV in modo efficace per aumentare le possibilità di essere assunti.

La prima cosa da fare è visitare il portale ufficiale di Esselunga dedicato al lavoro:

Da qui potrai creare il tuo profilo personale e iniziare subito la procedura di invio candidatura.

Ricorda: senza registrazione su EsselungaJob non potrai accedere all’area riservata, né inviare il tuo curriculum per le posizioni aperte. Nell'articolo troverai anche un'immagine guida che ti mostra ogni passaggio per completare la procedura correttamente.

 

Come inviare curriculum vitae a Esselunga



Come inviare curriculum esselunga

Una volta completato il form proposto, inserito il vostro indirizzo di posta elettronica ed accettato l’informativa sulla privacy, si potrà cliccare sulla voce: “salva”. Eseguito questo passaggio, si aprirà una finestra in automatico che ti avviserà della creazione del profilo. Aprire la vostra casella di posta elettronica precedentemente inserita e cliccate sul link indicato da Esselunga. A questo punto la candidatura è completa. Logicamente di conseguenza anche il vostro account e la registrazione al sito saranno ultimati.

Guide complete:


Come inviare curriculum vitae a Esselunga e candidarsi per un lavoro


Per inviare il Curriculum al supermercato Esselunga, una volta registrati, non si dovrà fare altro che accedere alla pagine degli annunci di lavoro e cercare ciò che ci piacerebbe fare. Tra le pagine dell’autocandidatura, raggiungibile da questo link: "Inviare una autocandidatura online"; Esselunga cerca gente qualificata da aggiungere in questi settori: acquisti, Amministrazione, finanza e controllo, Comunicazione, Controllo qualità, Information Technologies, Legale, Logistica, Marketing, Produzioni di alimentari, Risorse umane, Segreteria, Sicurezza Tecnica e manutenzione varia. Visto che precedentemente vi siete registrati, potrete andare tranquilli e cliccare direttamente sulla voce: “Candidati”. Mentre per tutti coloro che prima hanno saltato il passaggio della registrazione, adesso gli apparirà un messaggio automatico come questo: “Prima di candidarti sei pregato di registrarti ed effettuare il login al sito Esselunga”.

inviare curriculum vitae esselunga CV lavoro

La stessa cosa riguarda anche la sezione lavoro per gli annunci consigliati dalla compagnia; o meglio quelli più richiesti e ricercati attualmente da Esselunga. Qui sono presenti moltissimi posti di lavoro, ma essendo veramente tanti per trovare e capirci qualcosa a parer mio è necessario sistemare il tutto in base ai propri criteri di ricerca. Infatti come potete vedere dal link qui offerto: "offerte di lavoro e Negozio" è possibile sistemare le posizioni lavorative per: Negozio, Scadenza, Posizione Ricercata, Zona Geografica, Punto Vendita e orario di lavoro (che si intende per il contratto part-time e full-time) disponibili. Anche in questo caso il discorso non cambia, per poter inviare curriculum vitae a Esselunga è necessario cliccare sulla voce: “dettagli” del lavoro scelto, analizzare dettagliatamente cosa si deve fare per quel tipo di lavoro e successivamente cliccare sulla voce: “candidati” per inviare una richiesta per questa posizione.

News e Guide per chi cerca lavoro:

Lavorare in Esselunga e formazione per i propri obiettivi finali


Lavorare in un supermercato di alimentari non significa avere un lavoro peggiore di altri; anzi un lavoro come questo necessita di un determinato rapporto di squadra tra colleghi, se si vogliono raggiungere i propri obiettivi in carriera. Esselunga alla fine dei conti offe proprio questo un incoraggiamento continuo ai propri dipendenti, cercando di tarare fuori tutte le qualità più importanti in modo da condividerle con tutti e godere successivamente di una formazione lavorativa migliore.

Infatti ricordo che una volta inviato il proprio Curriculum Vitae, effettuato il colloquio di lavoro ed accettati per il lavoro richiesto; si dovranno iniziare i corsi di formazione, utili per migliorare le proprie capacità professionali. Per chi non lo sapesse infatti Esselunga è uno tra i pochi supermercati che mensilmente si impegna di aggiornare il suo personale al fine di offrire a tutti i candidati una formazione qualificata al 100%.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: