Voucher mutuo Unicredit: cos'è, come richiederlo e cosa offre?

Acquistare casa di questi tempi non è affatto facile, soprattutto per la difficoltà che fanno le banche a concedere i prestiti ai consumatori. Oltre a questo c’è da dire che mettersi in ballo per comprare una casa, oggi come oggi è anche un passo impegnativo che richiede denaro ed impegno. Infatti come ho già indicato in un vecchio post: bisogna lottare per avere un mutuo casa. A bloccare le richieste però non è solo la preoccupazione del non avere il denaro sufficiente per pagare le rate, ma anche la difficoltà di leggere e capire i contratti di mutuo offerti dall'istituto bancario. Ecco perché prima di stipulare un nuovo contratto sarebbe opportuno aver già le idee chiare e magari anche un quadro preciso dei costi che si devono sostenere. Ad esempio la cosa migliore sarebbe quella di calcolare in anticipo le rate del mutuo da pagare, in modo da sapere esattamente quanti soldi si devono sborsare ogni mese.

Ecco perché oggi cercherò di aiutarvi a capire come utilizzare Unicredit Voucher mutuo; come richiederlo e soprattutto cos'è, cosa offre? Il programma in se, non è altro che un prodotto in grado di aiutare il futuro acquirente a capire quant'è in anticipo l’ammontare totale (suddiviso in rate mensili) che la banca può concederli prima di comprare la casa. Una volta trovato tale valore infatti, il mutuatario potrà cercare la casa in base al tipo di prestito concesso. In poche parole la sua differenza, dagli altri prestiti riguarda quella di sapere anticipatamente la somma che si potrà spendere per la casa e non come si fa con altri istituti bancari, dove: prima trovi la casa che ti interessa e poi vediamo se possiamo concederti il mutuo.

Voucher Mutuo Unicredit, cos'è?


È uno strumento unico offerto dalla banca Unicredit per tutti coloro che vogliono comprare casa e che consente a chi necessita del prestito di conoscere in anticipo il giusto importo da spendere. Per poter eseguire questi calcoli però è obbligatorio presentare alla banca i documenti da lei richiesti, che in questo caso riguardano: i dati del reddito annuo; i dati anagrafici del richiedente e i dati patrimoniali. Consegnati tali dati la banca inizierà immediatamente i calcoli e la pianificazione del prestito e una volta portati a termine vi verrà concessa la somma che potrete spendere per comprare casa (guida per comprare casa senza avere un mutuo). Alla fine dei conti vi posso assicurare che voucher mutuo Unicredit è molto utile come programma, visto che oltre a far risparmiare tempo prezioso, consente al mutuatario di restringere il range di prezzo e puntare la ricerca della propria casa solamente su un unico fronte, cioè: trovare un’abitazione in grado di adattarsi alle proprie esigenze economiche fin da subito.


Voucher Mutuo come si richiede in banca?


Voucher mutuo Unicredit

Visto che viene concesso direttamente dalla banca Unicredit o dalle filiali dirette d’appartenenza è opportuno recarsi in uno di questi istituti portando con se i documenti precedentemente indicati (anche una copia degli stessi va più che bene). A controllo fatto e se tutte le vostre caratteristiche e requisiti sono a norma, allora la banca Unicredit vi approverà la concessione del prestito rilasciandovi il documento firmato (con validità massima pari a sei mesi) del vostro Voucher Mutuo personale (sito web ufficiale).

Opinioni pro e contro del Voucher Mutuo Unicredit

Di svantaggi non c’è ne sono; anzi a quanto pare esistono sono notevoli vantaggi per chi desidera entrare in contatto questo mutuo casa a Voucher di Unicredit, che ricapitolando sono:

  • Conoscere in modo diretto e conciso il valore del mutuo che ci verrà concesso;
  • Possibilità di trovare casa più serenamente, seguendo la fascia di prezzo indicata;
  • Sapere già al 100% prima dell’acquisto dalla casa che il mutuo ci verrà concesso;
  • Avere un’erogazione del mutuo più fluida, veloce e semplice da fare;
  • Aggiunta dei dati e compilazione dei documenti rapida con Voucher mutuo casa.

Posta un commento

0 Commenti