Passa ai contenuti principali

Legge di Stabilità 2015 e problematici tagli alla Sanità, TASI e IRAP per recuperare 20 miliardi di euro!

In questo momento ci troviamo difronte alla legge di stabilità 2015 e ad un nuovo aumento di tasse, a meno che non si decida di eliminare “qualche spreco” sulla sanità, TASI e IRAP per recuperare la somma di 20 miliardi di euro.

Ecco ci siamo, in molti si aspettavano questa mossa, ma non credevano che ne fossero davvero capaci; invece si, ecco che iniziano i tagli alla sanità senza mezze misure e senza badare a chi c’è all'interno di essa. È stato detto che verranno eliminati solo gli sprechi, mentre tutti gli altri enti necessari verranno risparmiati e continueranno tranquillamente il loro corso, sarà vero? O per risparmiare ancora di più, qualche altro taglietto in giro lo faranno??

Ora tutto gira attorno alla legge di stabilità 2015, alla riforma delle pensioni, Quota96, ai tagli sulla sanità, al welfare, all'aumento di tasse al nuovo Sblocca Italia.

Chi avrà la meglio?


A quanto pare il Governo ha deciso di accettare il taglio della sanità, che verrà seguito da un taglio della Tasi (tassa dei servizi indivisibili) e da un taglio sull'imposta regionale (Irap) al fine di salvare le pensioni e il welfare; cioè quest’ultime non verranno toccate durante il periodo di “potatura”.

Ma quali sono i problemi che incombono sul governo?


Legge di Stabilità 2015/2016 e problematici tagli alla Sanità
Problemi? Qui si parla di vere e proprie guerre! Pensate che tra Renzi e Sergio Chiamparino è stato siglato un accordo che riguarda la sanità e nel caso dovesse rompersi, addio fiducia e aiuti dal presidente delle regioni. Inoltre, anche se dovessero tagliare tutto ciò che è in possesso ai Ministeri, non riuscirebbero a raggiungere la quota prevista e necessaria per recuperare i “loro” 20 miliardi di euro, visto che la cifra è davvero molto elevata!

Oltre a questo esiste ancora il problema legato all'evasione fiscale che non sembra voglia smettere nel creare problemi allo Stato.

Quindi cosa si può fare? Sinceramente? Niente! Il governo attuale non sembra avere la forza di andare avanti e di conseguenza non sembra neanche in grado di uscirne illeso da questo problema e da tutti quelli che devono ancora arrivare, visto che è tutto collegato come un domino e se ne cade giù uno…addioooo…

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: