Come utilizzare i buoni lavoro Inps: acquisto Voucher

Per usare i buoni lavoro e presentare la comunicazione all'Ente Inps, riguardante la riforma del mercato del lavoro sui voucher di lavoro occasionale, si dovrà fare quanto segue…

Ricordare che dall'inizio del 2014 è opportuno segnalare all'ente Inps, l’inizio di una nuova attività e i compensi offerti in buoni lavoro dall'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale tramite moduli telematici. Il tutto dev'essere eseguito contattando il call center o il servizio contatti, presso il sito: www.inps.it


Acquisto dei buoni lavoro e sistema di utilizzo previa comunicazione Inps:


Come ho già indicato, l’acquisto dei buoni lavori e voucher deve essere offerto dall'Istituto INPS, la modalità di acquisto e richiesta dev'essere gestita in modo telematico e l’acquisto dei vari buoni, dev'essere organizzato presso:

  • Gli sportelli bancari autorizzati e abilitati al servizio;
  • Gli uffici delle poste italiane, presenti sul territorio italiano;
  • Gli uffici e rivenditori convenzionati in Italia.

Per poter controllare quanto indicato. Effettuate l'accesso sempre sulla pagina ufficiale Inps, precedentemente indicata e successivamente cliccate sulla casella di ricerca e cercate il riferimento al sistema dei buoni lavoro.


Come utilizzare buoni lavoro inps
Come utilizzare buoni lavoro INPS


Una vota al suo interno, basterà consultare la sezione strumenti “buoni lavoro” dal quale avrete accesso a tutte le ultime informazioni su come acquistare i buoni lavoro, dove acquistare i buoni lavoro e come calcolare il valore dei buoni lavoro.

Oltre a questo saranno presenti tantissime altre informazioni, come ad esempio il periodo di validità dei buoni comprati dall'inizio del 2012 fino ad oggi, con validità 1 anno.

Istruzioni importanti sui buoni lavoro Inps:


Anche in questo caso, accedendo sempre al sito Inps, fate una ricerca indicando le parole: "Come utilizzare i buoni lavoro". Fatto ciò, avrete modo di consultare un’ottima lista contenente tutte le informazioni più importanti a favore dei buoni lavoro, più le specifiche tecniche per utilizzarli in modo semplice, pratico e veloce.

Inoltre ho deciso di allegare anche il documento Inps riguardante le varie tipologie di lavoratori che possono richiedere questo tipo di buoni lavoro. Per analizzare il file, basta scaricare il documento pdf qui indicato: “Tabella committenti e prestatori”. Come potete vedere nel documento sono rappresentate tutte le tipologie di buoni lavoro adatte per il lavoro occasionale e accessorio.

Infine per quanto riguarda le domande da porre ai vari enti comunali e Inps; si può tranquillamente contattare il servizio email di ogni compagnia e richiedere informazioni in merito ai buoni lavoro e voucher.

Tramite le seguenti email servite in elenco, avrete modo di chiedere tutto ciò che volete e consultare anche la sezione più vicina alla vostra abitazione e alla città in cui risiedete. Il documento pdf è il seguente: "Elenco indirizzi e-mail regionali per i buoni lavori occasionali".

Voglio anche ricordare a tutti i contribuenti che il servizio “Inail” non è più attivo, ne tramite sito web, ne tramite fax; con il seguente è giusto informarvi che visto il mancato servizio di adempimento diretto a carico dei beneficiari è possibile contattare il servizio Inps per maggiori informazioni e chiarimenti.

Posta un commento

0 Commenti