Passa ai contenuti principali

Quali banche concedono e offrono il consolidamento dei debiti?

Di banche e finanziarie che offrono il consolidamento dei debiti, ne esistono davvero moltissime. Tutto però, dipende da cosa si sta cercando e dal tipo di prestito o contratto si vuole richiedere. Prima di analizzare le banche consiglio di prendere visione del seguente post: "Come ottenere un prestito consolidamento debiti"; nel quale spiego cos'è un consolidamento debiti, come richiederlo alle banche, chi può presentare la domanda e anche quali sono i vari requisiti di accesso per ogni cittadino o lavoratore.

Una volta letto, qui di seguito è possibile analizzare e controllare un elenco dei migliori istituti bancari e di credito che consentono il consolidamento dei debiti sui prestiti in corso. In questo modo ci si potrà fare un idea più o meno chiara di ciò che viene offerto sul mercato. Ecco alcuni esempi di consolidamento debiti.

Quali banche concedono e offrono il consolidamento dei debiti?


Santander => consente di richiedere l’estinzione parziale o totale dei debiti, con un costo pari al 6% dell’importo richiesto e concesso. L’estinzione potrà essere attuata anche nel caso si dovesse perdere il lavoro, in caso di incidente e/o decesso. Il prestito è rimborsabile in 120 mesi e si potrà richiedere una nuova liquidità, pari a 50.000 euro. Il finanziamento può essere anche richiesto da cattivi pagatori o protestati che negli ultimi tempi sono stati assunti con un nuovo contratto a tempo indeterminato o ormai in pensione.

Agos Ducato => attuabile su tutti i finanziamenti in corso. Il prodotto consente di accantonare tutti i prestiti per attivarne uno solo per tutti. In questo modo si pagherà una sola rata ogni mese, si potrà usufruire di un a tasso fisso TAN per tutto il rimborso e ci si potrà dimenticare delle migliaia di scadenze mensili. Il rimborso potrà essere eseguito tramite conto corrente (basta bollettini postali) e saltare la fila agli sportelli. Per quanto riguarda la durata, anch'esso concede rimborsi in 120 mesi

Quali banche concedono e offrono il consolidamento debiti?
IBL Banca => offre le stesse caratteristiche delle altre banche. L’unica differenza e che permette di ottenere una liquidità maggiore, senza dover obbligatoriamente fornire motivazioni. Il rimborso lo si potrà completare in 10 anni, con rate dilazionate e coerenti; il tasso di interesse sarà fisso, senza spese e senza nessuna garanzia ipotecaria richiesta. In oltre, il servizio di estinzione dei prestiti è gratuito, la richiesta può essere presentata anche da chi ha avuto in passato problemi bancari e la gestione è seguita tutta dall'istituto.

Fineco => con questa compagnia bancaria è possibile estinguere i debiti, semplicemente con una richiesta gratuita e veloce. La consolidazione parte da un minimo di 11.000 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 30.000 euro. Il rimborso invece varia da 1 anno ad un massimo di 72 mesi. Per quanto riguarda la liquidità aggiuntiva, le cose cambiano; infatti si potrà richiedere ad esempio un importo pari a 1.000 euro se non si supera la cifra massima dei 30.000 euro richiedibili. 

Findomestic => consente anch'esso di trasformare i molti finanziamenti in possesso, in un solo ed unico prestito, al fine di avere una sola rata da pagare, con importi minori e maggiore convenienza. I prestiti che si possono unire, sono ad esempio quelli riguardanti una casa, una vettura/mezzo di trasporto (auto moto) o una vacanza. Le soluzioni possibili, sono attivabili per importi massimi di 50.000 euro, da pagare in come rate mensili per un massimo di rimborso pari a 120 mesi. Come requisiti la banca Findomestic, necessita di: un documento valido che attesti al vostra situazione lavorativa (il contratto dev'essere a tempo indeterminato), l’assenza di problemi bancari (precedenti protesti o blocchi come cattivo pagatore alla banca dati), lavoro attivo da almeno 12 mesi al momento della richiesta di consolidamento e l’assenza di pignoramenti sui propri beni.

Unicredit Express Compact => Infine con questa banca è possibile ottenere un prestito conveniente che parte da 3.000 euro fino ad un massimo di 50.000 euro. Il tasso è sempre fisso e la durata varia da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 120 mesi; il tutto senza extra, clausole o sorprese strane. L’importo e la rata con la banca Unicredit, possono essere organizzate su misura e gestite in base ai propri interessi. Ad esempio si potrà scegliere una rata con importo sempre pari: 100, 120, 200, 350 euro; il tutto adattando, abbassando o aumentando la durata del rimborso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: