Vivere di rendita investendo tanti soldi

Come abbiamo già indicato nelle nostre guide precedenti su come vivere di rendita e vivere felici; oggi cercherò di affrontare lo stesso argomento, ma da un punto di vista diverso, che riguarda sì la possibilità di vivere di rendita, ma con tanti soldi da parte.

Chi è in possesso di un grosso capitale d’investimento, sarà maggiormente intenzionato ed agevolato ad aumentarlo a chi invece cerca di vivere di rendita con pochi soldi. Ecco perché chi ha avuto la fortuna di ricevere un capitale in eredità, come ad esempio cifre superiori a 500.000 o 600.000 euro, non vede l’ora di investirlo e metterlo da parte cosi da utilizzarlo dopo qualche anno in modo da poter vivere di rendita per sempre senza più lavorare!

Per poter fare tutto ciò però esistono due possibilità o meglio diverse alternative da analizzare: la prima cosa da fare è quella di non strafare, cercando ugualmente di mantenere un tenore di vita costante. La seconda invece è quella di prendere il denaro ricevuto ed investirlo tutto, così da aumentare ancora di più le entrate di guadagno ed ottenere nel giro di pochi anni un capitale extra elevato per poter vivere senza più lavorare.

Vivere fin sa subito senza lavorare e godersi la rendita


vivere-di-rendita-investendo-soldi

Analizzando la prima possibilità posso dire che: per chi crede che investire tutti i propri soldi andrebbe a causare un rischio ed al contempo non permetterebbe all'ereditario ad esempio di vivere fin da subito senza lavorare, l’unica alternativa valida è quella di mettere i soldi in banca in modo da poterlo utilizzare costantemente tutti i giorni. Questa modalità di vita garantisce a chi mette in atto l’operazione di godersi la vita per 40/50 anni senza più lavorare. Ciò a cui bisogna badare però è il tenore di vita; infatti bisognerà tenerne uno costante e sicuro, senza strafare, altrimenti si rischierà di vivere senza soldi!

Supponiamo quindi di aver lavorare per 35 anni con una ditta, con la quale siamo riusciti a mettere da parte 500mila euro, con questi, stanchi del lavoro e della vita che si sta conducendo si decide di vivere di rendita. Ok? Ok, allora con un capitale di 500.000 euro si può avere la possibilità di vivere altrettanti 40 anni, spendendo massimo 1.000 euro al mese. In poche parole il concetto è identico a quando si vince al win for life, il sistema che ti consente di vivere per 40 anni senza lavorare, visto che si percepisce una rendita di 12.500 euro all'anno!

Questo modo consentirebbe al fortunato di vivere bene per tutta la vita e poi a 60/65 anni, godere anche della pensione risparmiata, il che aumenterebbe ancora di più la rendita. Mentre se ti capita di ricevere o vincere una somma così elevata ad un’età ormai avanzata, allora la somma da spendere non sarà più di 1.000 euro al mese, ma potrà anche essere del doppio o triplo tranquillamente.

Vivere di rendita investendo soldi


Un’altra alternativa per vivere di rendita è quella di aumentare il capitale per poi utilizzarlo in futuro. In questo caso se si dovesse essere in possesso di cifre elevate e le si volesse investire, si potrebbe optare l’acquisto di immobili. Ad esempio se si volessero investire 500.000 euro in immobili e si acquistassero 5 appartamenti da 100.000 euro l’uno, si potrebbe ricevere un guadagno fisso e costante d’affitto pari a 400 euro per ogni singolo appartamento, il che permetterebbe all'investitore di avere una rendita costante mensile pari a 2.000 euro al mese!

Questa opzione ha due vantaggi rispetto alla prima possibilità di utilizzo dei soldi. Infatti procedendo in questo modo si potrà ricevere una rendita fissa ogni mese dall'affitto delle case ed al contempo vivere ugualmente senza lavorare! Oltre a questo un indomani, quando si è stanchi della solita vita e si deciderà di vendere tutto, si potranno avere indietro i 500.000 euro investiti vendendo gli immobili, e senza aver perso soldi degli anni precedenti! Anzi in molti casi il guadagno delle case aumenta e quindi ciò che si ricaverebbe sarà sicuramente più alto rispetto al prezzo iniziale pagato.

Posta un commento

0 Commenti