Passa ai contenuti principali

Riqualificazione energetica 2017 edifici esistenti: proroga fino al 2019

Optare per una scelta di riqualificazione energetica e richiedere le detrazioni fiscali del 65% è ancora possibile. Infatti attualmente, ancora per il 2017 e anche fino al 2019 è stato confermato nuovamente che i vari sconti e detrazioni, potranno essere richieste per tutti gli anni a venire fino a dicembre del 2019.

Questo rinnovo di incentivi, permetterà a moltissimi cittadini di mettersi al passo con i tempi, riequilibrando i vecchi impianti, rinnovando case ed appartamenti con prodotti energetici di ultima generazione. Queste modifiche oltre a far salire di prezzo il costo dell’immobile, permettono di risanare l’edificio e allo stesso tempo di risparmiare moltissimi soldi per tutti gli anni a venire.


Ecobonus 2017 e detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica


Grazie a questo ecobonus 2017, sarà possibile ottenere una detrazione fiscale pari al 65% sulle spese effettuate durante la ristrutturazione o la riqualificazione energetica della casa (bonus che riguarda esclusivamente le case già esistenti, quindi solamente da ristrutturare) infatti in allegato è stato messo nelle note di accettazione, da parte del Palazzo delle Finanze, anche lo sconto fiscale del 50% su tutte le ristrutturazioni edilizia in Italia e la detrazione del 50% sui mobili. Le agevolazioni fiscali riguardanti gli arredi, sono da considerarsi solo per le spese inferiori o pari a 10.000 euro.

Detrazioni fiscali in Italia, per quanto saranno attive?


Riqualificazione-energetica-2017

Secondo il Viceministro dell'Economia e delle Finanze, gli eco bonus, sconti, agevolazioni, e cosi via dicendo... sono stati prorogati tutti fino alla fine del 2019, in modo da dare la possibilità a chi desidera risanare la propria abitazione di farlo. Le nuove detrazioni 2017, 2018 e 2019 (che saranno le ultime in forma decisiva ad essere offerte dal Governo) consentiranno ai cittadini di ricevere aiuti e sconti. Dopodiché bisognerà cavarsela da soli e cercare di andare avanti come sempre utilizzando le proprie finanze.


Costi, spese e leggi del governo:


È vero che le leggi ammettono che dalla fine del 2019 non sarà più possibile richiedere incentivi energetici e così via, ma è anche vero che secondo la legge numero 147 del 2013 era stata indetta, il massimo di detrazione disponibile in Italia sarebbe stata pari al 50%, invece ancora una volta ci ritroviamo a ricevere un buon 65%; quindi possiamo dire che ci sono sempre speranze e opportunità per quanto riguarda il futuro di avere ancora altri bonus sulla riqualificazione energetica.

Costi riqualificazioni energetiche ed interventi di ristrutturazione


  • Operazioni di riqualificazione energetica = massima spesa sostenibile => 153mila euro
  • Interventi di ristrutturazione dell’immobile = massima spesa sostenibile => 96mila euro
  • Gestione ed installazione dei nuovi pannelli solari = massima spesa sostenibile => 46mila euro
  • Operazioni ed interventi sulla casa = massima spesa sostenibile => 92mila euro

Come potete vedere i limiti di spesa sono ancora buoni e rimarranno invariati sicuramente ancora per un paio di anni. Quindi chi fosse intenzionato ad acquistare casa installando pannelli solari o a ristrutturare la propria unità immobiliare, consiglio di mettersi il prima possibile al lavoro, così facendo si potranno risparmiare molti soldi adesso e altrettanti in futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: