Bonus famiglia + bonus idrico: Requisiti fondamentali

Tra i tanti bonus in corso nel per le famiglie; la Campania e la puglia cercano di aumentare le richieste per un bonus famiglia in particolare. Il seguente bonus è quello idrico, in quanto l’acqua è un bene comune, del quale tutti possono usufruirne senza distinzioni.

A tal proposito è stato messo in evidenza un capannello d’allarme che ha saputo dare i suoi frutti, cancellando le varie ordinanze emesse dai sindaci.

Grazie a questo è stato emesso un bonus idrico, del quale potranno usufruirne tutti i cittadini più disagiati, secondo determinati requisiti e procedure cautelari. Tutto questo è stato deciso per garantire un aiuto alle fasce più deboli, ma anche a chi realmente paga sempre le bollette.

Comunque sia il sito “bonus idrico Puglia” e anche secondo un documento ufficiale esposto dal direttore Amministrativo “Dott. Cosimo Francesco Ingrosso” conferma che il bonus è attivo e nel caso i cittadini avessero bisogno di aiuto, basterà contattare gli uffici, o il centralino per poter ricevere subito dei chiarimenti e delle informazioni concrete.


Bonus famiglia Campania – tutto sul bonus idrico in Puglia


Bonus-famiglia-2015-Campania
Come ben sapete il bonus idrico è un’offerta di sostegno alla famiglia che il comune della Puglia, ha deciso di stanziare al fine di aiutare i cittadini in difficoltà. Questo bonus, visto l’importanza e il numero di richieste avvenute in passato è stato deciso di riproporlo, con le stesse modalità di erogazione degli anni precedenti. L’unica differenza è l’opportunità di poter richiedere, oltre al bonus idrico , anche il contributo dei precedenti anni (questo potranno farlo solo coloro che non ne hanno usufruito in passato). Quindi chiunque voglia presentare la domanda per il Bonus idrico famiglia Campania e puglia, potrà farlo. A quanto pare sembra sia stato riconfermato l’ordine di riapertura delle domande per maggiori informazioni contattare il numero verde sotto indicato.

Bonus idrico – domande, richieste e aiuti alle famiglie disagiate


Per poter richiedere il nuovo bonus idrico o sconto sulla bolletta dell’acqua, basterà indicare alcuni dati al comune di cittadinanza campano; fatto ciò, e superati i requisiti, si potrà presentare la domanda per il bonus e iniziare ad usufruirne fin da subito.

Tutte le domande sono attualmente chiuse. Però è sempre meglio effettuare una chiamata al numero verde per chiedere la giusta conferma di sospensione del bonus e la definitiva situazione in corso. Vi dico questo perché alcuni membri mi hanno segnalato che probabilmente la richiesta Bonus idrico per la famiglia potrebbe essere prorogata fino ala fine di dicembre . Comunque in ogni caso, ecco l'effettiva lista dei requisiti da rispettare:

  • Rientrare nella lista dei disagiati economici. Per farlo verrà controllato il modello Isee.
  • Avere un modello Isee non superiore di 7.500 euro per una classica famiglia.
  • Calcolo del modello Isee pari o inferiore a 20.000 euro per una famiglia con 4 figli.
  • Avere un figlio a carico davvero disagiato, con gravi problemi di salute.

Quindi nel caso si dovessero rispecchiare i requisiti indicati è possibile fare domanda, inviandola via internet al seguente indirizzo: "Applicazione della domanda Bonus Idrico" oppure in caso di non accesso al web, basterà contattare il numero verde: 800.660.860 ed indicare tutto via telefono.

Per maggiori informazioni sul nuovo bando, oltre a quello indicato nel post, è possibile consultare i siti: www.aip.gov.it e www.aqp.it.

Infine ricordo che qualsiasi sia la presentazione inviata, sarà accettata solo se spedita da reali utenti/residenti della regione Puglia e Campania aventi la fornitura idrica “AQP” singola o condominiale. Inoltre il beneficio idrico potrà essere erogato al richiedente, solo se quest’ultimo sia in regola con tutti i pagamenti passati.

Posta un commento

0 Commenti