Come risparmiare 500 euro all'anno con un impianto fotovoltaico

Adesso risparmiare soldi sulla bolletta è semplice se si decide di installare un impianto fotovoltaico nella propria casa. Secondo le ultime stime di mercato un italiano medio ottiene anche un risparmio di circa 500 euro all'anno, riuscendo di conseguenza a mettere soldi da parte ed utilizzarli cosi per altri scopi; come ad esempio potrebbero essere la spesa degli alimentari o l’acquisto di prodotti tecnologici.

Comunque sia e secondo i calcoli effettuati acquistare ed installare un impianto fotovoltaico adesso, costerebbe la metà rispetto al 2008 (anno del boom per le richieste di impianti fotovoltaici) ed inoltre con le detrazioni fiscali applicabili, che di norma arrivano fino al 50%; sarà possibile eseguire un investimento a lungo termine, con la sola ed unica possibilità di risparmiare soldi preziosi sulla bolletta di casa e detrarre il tutto dalle tasse. Ma cosa bisogna fare per risparmiare 500 euro ogni anno? Come avviene un risparmio acquistando un impianto fotovoltaico? In questa mini-guida cercheremo di capire come procedere ed anche a chi rivolgerci.

Come risparmiare 500 euro all'anno in bolletta con un impianto fotovoltaico a casa


Sul web, ma anche presso le più importanti case del risparmio è possibile comprare impianti fotovoltaici a basso costo, richiedendo preventivi gratuitamente. Come ho precedentemente indicato si potrà risparmiare circa 41 euro al mese nella bolletta della luce, recuperando anche l’investimento iniziale speso nel giro di 5/8 anni. Una volta recuperato l’investimento, tutto ciò che se ne ricaverà in futuro, oltre ad essere un risparmio, sarà anche un guadagno.

Tra le principali case presenti in Italia e nel mondo, il servizio offerto da: “Collead” è molto interessante. Ciò che a mio parere rende allettante questa offerta sono principalmente i numeri di persone che hanno deciso di collaborare con essa negli ultimi anni. I dati sono i seguenti:

come-risparmiare-500-euro-anni
  • Più di 700.000 famiglie hanno installato un impianto solo nell'anno 2014;
  • Più di 10.000 privati, hanno richiesto preventivi ed info per risparmiare sulla bolletta;
  • Il prezzo di un impianto fotovoltaico presso Collead supera di poco i 5.000 euro, quindi il costo è stato ribassato del 70% rispetto al 2008/2009.
  • Con l’attivazione dell’impianto, l’investimento potrà essere detratto dalle tasse e quindi risparmiare anche sul prezzo iniziale.


Altre compagnie importanti che offrono sconti e offerte per gli impianti fotovoltaici


Oltre a Collead esistono anche altre compagnie importanti e convenienti e tra queste possiamo trovare:

  • Enerpoint – azienda italiana con elevata esperienza nel campo del fotovoltaico da parecchi anni. Opera in Italia dal 1995, con la fondazione della ditta nel 2001. Enerpoint dispone di una fitta rete di agenti professionisti ed abili installatori nel campo dei pannelli fotovoltaici.
  • Tettosolare – anch'essa è attiva in Italia da 10 anni. Il loro lavoro si basa sull'energia solare fotovoltaica, dalla quale hanno presso poi il nome: “Tetto Solare”. L’azienda al principio, chiamata: “Aecos srl” operava esclusivamente nel settore di consulenza, progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano per uso domestico e industriale. Da quando è nato: “Tetto solare” sono apparse alla luce anche le prime offerte e acquistare i prodotti a basso costo.

Tutti i seguenti siti indicati, consento la possibilità di eseguire calcoli sul costo dell’impianto fotovoltaico, calcoli per energie rinnovabili, prezzi sui finanziamenti, preventivi gratuiti, sopralluoghi senza obbligo di acquisto e offerte speciali per tutti i cittadini interessati. Acquistare un impianto fotovoltaico e ridurre le spese in bolletta, risparmiando anche 500 euro all'anno, con la possibilità di recuperare i propri soldi in poco tempo, non è una cosa che capita tutti i giorni, vero?

Posta un commento

0 Commenti