Passa ai contenuti principali

Come risparmiare 500 euro all'anno con un impianto fotovoltaico

Adesso risparmiare soldi sulla bolletta è semplice se si decide di installare un impianto fotovoltaico nella propria casa. Secondo le ultime stime di mercato un italiano medio ottiene anche un risparmio di circa 500 euro all'anno, riuscendo di conseguenza a mettere soldi da parte ed utilizzarli cosi per altri scopi; come ad esempio potrebbero essere la spesa degli alimentari o l’acquisto di prodotti tecnologici.

Comunque sia e secondo i calcoli effettuati acquistare ed installare un impianto fotovoltaico adesso, costerebbe la metà rispetto al 2008 (anno del boom per le richieste di impianti fotovoltaici) ed inoltre con le detrazioni fiscali applicabili, che di norma arrivano fino al 50%; sarà possibile eseguire un investimento a lungo termine, con la sola ed unica possibilità di risparmiare soldi preziosi sulla bolletta di casa e detrarre il tutto dalle tasse. Ma cosa bisogna fare per risparmiare 500 euro ogni anno? Come avviene un risparmio acquistando un impianto fotovoltaico? In questa mini-guida cercheremo di capire come procedere ed anche a chi rivolgerci.

Come risparmiare 500 euro all'anno in bolletta con un impianto fotovoltaico a casa


Sul web, ma anche presso le più importanti case del risparmio è possibile comprare impianti fotovoltaici a basso costo, richiedendo preventivi gratuitamente. Come ho precedentemente indicato si potrà risparmiare circa 41 euro al mese nella bolletta della luce, recuperando anche l’investimento iniziale speso nel giro di 5/8 anni. Una volta recuperato l’investimento, tutto ciò che se ne ricaverà in futuro, oltre ad essere un risparmio, sarà anche un guadagno.

Tra le principali case presenti in Italia e nel mondo, il servizio offerto da: “Collead” è molto interessante. Ciò che a mio parere rende allettante questa offerta sono principalmente i numeri di persone che hanno deciso di collaborare con essa negli ultimi anni. I dati sono i seguenti:

come-risparmiare-500-euro-anni
  • Più di 700.000 famiglie hanno installato un impianto solo nell'anno 2014;
  • Più di 10.000 privati, hanno richiesto preventivi ed info per risparmiare sulla bolletta;
  • Il prezzo di un impianto fotovoltaico presso Collead supera di poco i 5.000 euro, quindi il costo è stato ribassato del 70% rispetto al 2008/2009.
  • Con l’attivazione dell’impianto, l’investimento potrà essere detratto dalle tasse e quindi risparmiare anche sul prezzo iniziale.


Altre compagnie importanti che offrono sconti e offerte per gli impianti fotovoltaici


Oltre a Collead esistono anche altre compagnie importanti e convenienti e tra queste possiamo trovare:

  • Enerpoint – azienda italiana con elevata esperienza nel campo del fotovoltaico da parecchi anni. Opera in Italia dal 1995, con la fondazione della ditta nel 2001. Enerpoint dispone di una fitta rete di agenti professionisti ed abili installatori nel campo dei pannelli fotovoltaici.
  • Tettosolare – anch'essa è attiva in Italia da 10 anni. Il loro lavoro si basa sull'energia solare fotovoltaica, dalla quale hanno presso poi il nome: “Tetto Solare”. L’azienda al principio, chiamata: “Aecos srl” operava esclusivamente nel settore di consulenza, progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano per uso domestico e industriale. Da quando è nato: “Tetto solare” sono apparse alla luce anche le prime offerte e acquistare i prodotti a basso costo.

Tutti i seguenti siti indicati, consento la possibilità di eseguire calcoli sul costo dell’impianto fotovoltaico, calcoli per energie rinnovabili, prezzi sui finanziamenti, preventivi gratuiti, sopralluoghi senza obbligo di acquisto e offerte speciali per tutti i cittadini interessati. Acquistare un impianto fotovoltaico e ridurre le spese in bolletta, risparmiando anche 500 euro all'anno, con la possibilità di recuperare i propri soldi in poco tempo, non è una cosa che capita tutti i giorni, vero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: