Passa ai contenuti principali

Nuovi contratti di lavoro per giovani disoccupati

In questo caso entra in gioco un nuovo ente bilaterale, denominato fondo di occupazione. La giornata per l'organizzazione dei nuovi contatti di lavoro per i giovani disoccupati è stata finanziata con diverse giornate di solidarietà da parte dei lavoratori stessi, dirigenti e anche con una parte delle entrate offerte dai top manager.

Questa nuova operazione, consentirà a tantissime persone di avvalersi del fondo di occupazione, garantendo aiuti agli stessi per quanto riguarda il licenziamento o l'assunzione del nuovo personale.

Per maggiori informazioni è anche possibile leggere le seguenti guide e novità, facenti sempre parte del mondo del lavoro e della disoccupazione, che sta colpendo il nostro paese. Ecco le più importanti:


Nuovi contratti di lavoro per giovani disoccupati (assunzioni e vari casi)


Tenendo in considerazione che esistono diversi casi, cerchiamo di analizzarli tutti in modo corretto. Nel primo caso esiste una nuova iniziativa, che incentiva le aziende con un compenso di 7.500 euro, per coloro che decidono di assumere nuovo personale (giovani) con un contratto a tempo indeterminato.

Nel secondo caso, la tutela è tutta rivolta ai lavoratori licenziati che cercano in tutti i modi di ricollocarsi nell'ambiente lavorativo. Il sostegno è quindi offerto mediante un contributo, che permette a chi è senza lavoro (per via di un licenziamento) di ricevere una cifra pari all'80% in base all'ultimo stipendio.

contratti-lavoro-per-giovani-disoccupati
L'integrazione del lavoro è offerta dalla Nespi, su una base di 24 mesi, ma nel caso il lavoratore dovesse trovare un occupazione in azienda prima dei 24 mesi, il resto del compenso offerto inizialmente, sarà destinato alla ditta che ha permesso l'assunzione. Il tutto come una sorta di premio, al fine di agevolare ambedue le parti. Per far un esempio pratico, possiamo prendere in considerazione un lavoratore emergente, che solo dopo 10 mesi viene assunto dall'azienda interessata. Questo significa che i restanti 14 mesi offerti dalla Napsi ( come incentivo di integrazione) vengono ceduti direttamente alla nuova azienda, come premio ed incentivo.

Nuovi posti di lavoro in banca. Un sogno realizzabile.


Sperare nel posto fisso, non è più facile come una volta, anzi risulta sempre più difficile entrare nel mondo del lavoro ed essere subito assunti con un contratto a tempo indeterminato. Proprio adesso è sopratutto per via di questo nuovi incentivi, ci sono diverse possibilità di assunzione. Prendiamo in esame gli istituti bancari, sicuramente le banche non sono più come una volta, infatti anche in questo campo ci sono continue riduzioni di personale e blocco agli sportelli; ma in compenso sono però aumentate o meglio aumenteranno le figure professionali, gli addetti alla sezione informatica, le banche online e il supporto clienti.


Inoltre ricordo ancora una volta che il fondo di occupazione è un valido aiuto per migliorare la contribuzione ed aumentare i processi di assunzione per i nuovi giovani disoccupati in cerca di un lavoro valido e producente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: