Passa ai contenuti principali

Rimborso assicurazione auto per RCA troppo cara, come fare?

Se in questi anni hai pagato una polizza assicurativa troppo cara, ora puoi chiedere il rimborso assicurazione auto in soldi e farti ripagare dalla tua compagnia di assicurazione il 20% del denaro sottratto dalla tua polizza RCA. Il danno ha purtroppo coperto un elevato numero di clienti; ecco perché oggi ho deciso di spiegare a tutti come richiedere il rimborso assicurazione Rc auto in modo semplice e veloce!

Secondo quanto abbiamo detto nelle guide precedenti, le polizze auto rimborsabili, riguardano solo quelle ricorrenti a 20 anni fa, cioè nel periodo che va tra il 1996 fino all'anno 2000. In questi quattro anni le compagnie assicurative italiane, si erano divertite alle nostre spalle, alzando i prezzi di circa il 20% in più rispetto al prezzo di mercato stabilito per legge. Ecco perché adesso la Cassazione ha deciso di intervenire, permettendo a tutti i cittadini di essere rimborsati e ripagati per il danno subito. Per ottenere il rimborso RCA in denaro però è necessario essere presenti negli archivi storici della motorizzazione per le date sopra indicate. Oltre a questo è necessario avere una carta firmata dall'automobilista richiedente, che ritiene con certezza di aver pagato una polizza troppo cara, in tutti questi anni.


Rimborso assicurazione auto e risarcimento polizza infortuni RCA 2016


Questo avviso va a riempire di gioia tutti gli automobilisti, che negli anni 1996/2000 hanno pagato la loro assicurazione auto con importi superiori rispetto a quelli previsti. Ora grazie all'intervento offerto da parte della Cassazione a favore degli automobilisti e di conseguenza contro le assicurazioni italiane è stato impostato per legge il rimborso e risarcimento RCA obbligatorio, sotto anche sorveglianza dell’antitrust e delle nuovi leggi italiane 2016.

Rimborso assicurazione auto per RCA troppo cara, come fare?
Uno degli aspetti più importanti e sicuramente la felicità degli automobilisti, in particolar modo a tutti quelli che in questi 20 anni hanno continuato a lamentarsi per averla vinta e finalmente c’è l’hanno fatta! Ricordiamo che il premio per il risarcimento dei soldi che dovranno essere poi restituiti, ammonterà a circa 1.500 euro per ogni automobilista "preso in giro". Questi dati sono stati calcolati su una base di circa il 20% (salita con in percentuale con i vari aumenti degli anni passati).


Oltre a questo cosa si potrà anche migliorare la situazione RCA?


Certo che sì! è stato già programmato l’arrivo di un nuovo prodotto assicurativo, che consentirà agli automobilisti di accedere a nuove offerte, promozioni e tariffe sulle polizze RC auto. Questo nuovo prodotto (probabilmente attivo da marzo 2016) avrà il compito di tutelare i guidatori da truffe, tariffe elevate, frodi e differenze di prezzo tra compagnie assicurative. Oltre a questo si avrà anche la possibilità di ricevere sempre dettagli esaustivi sul tipo di polizza acquistata e maggiore sicurezza per i nuovi assicurati inesperti. Leggi anche la guida su: "Come risparmiare sulla polizza RCA".

Il progetto sarà controllato dall'antitrust passo dopo passo e grazie anche alla collaborazione dell'Ivass dovrebbe garantire un miglioramento senza precedenti. Infatti per molti questo è già un traguardo che “in teoria” dovrebbe veramente migliorare il sistema di risparmio sulle assicurazioni, la sicurezza sulla frode e un notevole cambiamento dei sinistri RCA e polizze infortuni. Ora non ci resta che aspettare la fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo per vedere questa nuova offerta e magari finalmente iniziare a pagare le assicurazioni correttamente. Cioè nel modo giusto e ad un prezzo equo e non più insostenibile come una volta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: