Lettera chiusura conto corrente arancio: modulo + disdetta

Ti stai chiedendo come effettuare una chiusura anticipata del conto Arancio? Vuoi chiudere un conto corrente Ing Direct, ma non sai come scrivere la lettera e dove inviare il modulo per la disdetta? In questa guida oggi cercherò di spiegarti come inviare una lettera chiusura conto corrente arancio in modo semplice e veloce.

Però, prima di tutto ti voglio informare che per bloccare un conto corrente arancio, basta seguire le stesse operazioni di chiusura del conto deposito; quindi se sei possessore anche di un conto deposito a risparmi, ti consiglio di leggere la guida di salvadanaio.info presente a questo link: “Chiudere un conto deposito + accesso clienti IngDirect”. In caso contrario ti basterà seguire adeguatamente i metodi qui indicati e richiedere alla compagnia l’estinzione totale del tuo conto corrente.


Metodi per la chiusura del conto corrente Arancio


  • Il primo passo consiste nello stampare il modulo di chiusura conto corrente dal link: "QUI" indicato, oppure collegarsi alla pagina ufficiale del sito ed eseguire il download dalla voce: “contratti” nella sezione: “documenti cliente”.
  • Il secondo passo consente invece di eseguire un’autocertificazione, con tanto di data (giorno/mese/anno) e sigla finale (firma del richiedente). Una volta fatto ciò si dovrà inoltre, indicare esplicitamente di voler chiudere il conto arancio per sempre, operando in questo modo:
  1. Indicare alla banca come liquidare le somme di denaro ferme sul proprio conto corrente
  2. Indicare alla banca l’avvenuto blocco e distruzione delle varie carte e libretti offerti nel corso degli anni.

Chi contattare e come inviare il modulo per la disdetta del conto Ing-Direct


chiusura-conto-corrente-arancio-modulo
Una volta eseguiti i passaggi sopraindicati si dovrà inviare tutta la documentazione raccolta a questo indirizzo bancario ING DIRECT:

Casella Postale numero 10632 – CAP: 20111 (Mi) Milano - Italia.

Nel caso doveste sbagliare indirizzo o provare ad inviare il modulo per la chiusura del Conto Corrente Arancio in un altro modo, diverso da quelli descritti (ad esempio fax o posta elettronica) la compagnia considererà nulla la vostra richiesta e continuerete ad essere clienti a tutti gli effetti.

Come chiudere Conto Arancio utilizzando la propria area riservata

chiusura-conto-corrente-arancio-lettera-disdetta
Numeri di telefono + contatti e servizio clienti
Per farlo è semplicissimo; infatti basta cercare su Google: “Lettera chiusura conto Arancio o Modulo conto corrente arancio” accedere al sito ufficiale dell’istituto bancario, consultare la propria area personale ed aggiungere i dati di ingresso. Ricordo che i dati per eseguire l’accesso sono solo due: codice cliente e data di nascita. Ora ci si dovrà collegare alla sezione: “Conto Arancio” cliccare sulla voce: “Informazioni conto” ed eseguire l’ultimo passaggio accedendo alla pagina di: “Estinzione conto”. Da qui si potrà cancellare il proprio account ed eliminare il conto corrente.


Se chiudo il Conto Arancio o il Conto Corrente Arancio che uso ancora per pagare i premi della polizza assicurativa ogni mese, cosa accade?

Tutto dipende da ciò che si possiede con la banca; ad esempio chi chiude un conto e di conseguenza non possiede nient’altro che il conto appena chiuso; la banca eliminerà immediatamente anche la polizza auto o moto attiva con Arancio. Questo purtroppo bloccherà i pagamenti del premio e renderà nulla l’assicurazione una volta scaduta, cioè pochi giorni prima del rinnovo.

Mentre chi chiude il conto corrente che utilizza per pagare la polizza, ma al contempo ne possiede uno nuovo o un altro ancora attivo; può richiedere la sostituzione del conto bancario, accedendo alla propria area riservata da questo link: “https://secure.ingdirect.it/login.aspx” (link valido anche per la chiusura, come indicato più in alto…). Una volta all'interno è necessario eseguire un click sulla voce: "cambia conto", accedendo dalla pagina: “Assicurazioni". In caso ci fossero problemi con il server del sito Ing Direct, oppure non si riuscisse per altri motivo, consiglio di contattare il servizio clienti, telefonando al numero verde gratuito: 800.71.72.73. Come potete vedere inviare una lettera e chiudere il conto corrente arancio inviando il modulo + la disdetta account non è affatto difficile, ci vuole solo un minimo di pazienza nell'eseguire tutti i passaggi nel giusto ordine.

Posta un commento

0 Commenti