Passa ai contenuti principali

Edison luce leggera: opinioni tariffe e sconti in bolletta, conviene?

Visto i problemi che si continuano ad affrontare in Italia, la compagnia Edison Luce ha deciso di mettere in evidenza un’interessante offerta chiamata: “Edison Luce Leggera”. Essa è in grado di aiutare i cittadini, consentendoli il rimborso del canone TV (RAI) in bolletta. I questa guida cercheremo di capire quali sono le opinioni della gente, le nostre conclusioni, le tariffe, la convenienza del prodotto e anche di capire esattamente in cosa consiste questa nuova promozione di Edison.

La prima cosa da sapere è che la validità del prodotto Edison Luce Leggera è fino al 31 di luglio, il che significa che si hanno a disposizione ancora 2 mesi per attivare il tutto. Aderendo all'iniziativa si potrà quindi ricevere una sconto o bonus pari a 100 euro (importo scontato uguale per tutti i cittadini italiani) da detrarre dal canone rai presente in bolletta a fine 2016. Il rimborso alle famiglie avverrà sotto forma di sconto mensile per una durata di 1 anno solare; il che significa 10 euro di rimborso al mese per 10 rate su 12 mesi di contratto.

Un altro aspetto importante da non dimenticare è che l’offerta è riservata all’utenza domestica è quindi le aziende o grandi compagnie non potranno partecipare all'iniziativa. Edison Luce Leggera è quindi molto utile ed al contempo anche facile da richiedere ed usare; infatti per attivare il prodotto basterà mettersi in contatto con Edison avviare la pratica di contratto, indicare chi è il titolare della casa, essere residenti nell'abitazione e scegliere la "fornitura Luce Leggera" per la casa in questione.


Opinioni Edison Luce Leggera


Edison luce leggera

Le opzioni e commenti riguardanti Edison Luce Leggera sono varie e tutte per la maggior parte dei casi sono rivolte al cambio di fornitura, ai costi, alla tariffa agevolata, alla gestione del servizio e al passaggio della vecchia compagnia verso quella nuova. Ad esempio possiamo subito dire che se qualcuno di voi avesse già pagato la quota del canone RAI e attivasse adesso l’offerta potrebbe richiedere ad Edison la possibilità di rimborso (che nella maggior parte dei casi dovrebbe essere concessa per non perdere il cliente) e quindi iniziare fin da subito ad usare la nuova tariffa. Inoltre per tutti i clienti aderenti Edison consente anche il blocco della tariffa agevolata per 2 anni, in modo da non avere mai sorprese durate il pagamento della bolletta; questa operazione riguarda la tariffa bi-oraria che consente di pagare una quota pari a 0,059 euro ogni kWh consumato tutti i giorni durate le ore notturne dalle 19:00 alle 8:00 del mattino. Mentre per l’utilizzo della corrente dalle ore 8:00 alle 19:00 di sera il costo da pagare è di 0,079 euro ogni kWh consumato.

È vero esistono anche compagnie che consentono di risparmiare sulla bolletta della luce qualcosa di più, però attualmente nessuno consente la possibilità di avere un prezzo fisso bloccato per due anni, più la possibilità di un ritorno di 100 euro in bolletta a fine anno. Inoltre per chi deciderà di passare a Edison non dovrà pagare nessun costo di attivazione, penale o interruzione della fornitura, visto che penseranno a tutto loro. Probabilmente ora vi starete chiedendo, ok è possibile avere tutto questo, ma chissà quanto tempo bisognerà perdere agli uffici per spiegare tutte queste operazioni, sbagliato di nuovo! Essendo una bolletta digitale è possibile fare tutto online con il proprio Computer; infatti basta collegarsi al sito qui presente di: “Edison” compilare il modulo sul web e inviare tutto in pochi secondi (senza ne anche porre la vostra firma). Per quanto riguarda invece il pagamento, occorrerà aggiungere il proprio conto corrente ed attivare l’addebito diretto.

Quindi il pagamento della bolletta Luce Leggera di Edison viene fatto in automatico, come la disdetta di caso di attivazione. Ogni 2 mesi viene ricevuta a casa la bolletta e il resoconto con tanto di informazioni riguardati i vostri punti fedeltà (già alla prima attivazione vi verranno regalati 300 punti) per ottenere premi e sconti a fine anno. Una volta accettato il contratto, l’attivazione verrà completata nell'arco di 2 mesi dal giorno dell’accettazione con una comunicazione direttamente a casa. Infine ricordatevi che non esistono spese di recesso, mentre il rinnovo avviene ogni anno.


Offerta Edison luce Leggera: come si attiva?


Come vi ho già indicato il tutto è fattibile online o per via telefonica direttamente della propria abitazione. Voi non dovrete badare a nulla, infatti gli operazioni faranno tutto il lavoro al vostro posto; come ad esempio: attivare la luce, controllare se il contatore è attivo, gestire l’utenza, contattarvi in caso di disagi, completare il passaggio di fornitura ed eseguire il cambio della tariffa. Oltre a questo è possibile richiedere i nuovi apparecchi elettronici di casa Edison (Energy Control e Netatmo) in grado di aiutare la clientela a capire esattamente a quanto ammontano le spese finali di ogni anno. Essi consentono di controllare i consumi del gas e della luce in ogni sua parte collegandosi anche ai vostri dispositivi mobili presenti in casa. Durante ogni controllo è consigliato tenere in considerazione il componente energetico, il quale raffigura in ogni sua parte almeno il 40% delle spese presenti in bolletta (senza tasse logicamente) in questo modo si potrà capire se gli altri costi sono tutti corretti e giustamente indicati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: