Come guadagnare 120 euro al giorno pulendo la città

Siete alla ricerca di un lavoro ben remunerativo? Volete guadagnare 120 euro al giorno senza possedere alcun requisito specifico? Allora noi di Salvadanaio.info, vi consigliamo di registrarvi subito sul sito Amsa e candidarvi come pulitori della città!

Infatti a quanto pare, la compagnia Milanese per la gestione e mantenimento dei servizi ambientali, ha deciso di offrire nuove posizioni di lavoro a tutti i cittadini bisognosi. Infatti i nuovi lavoratori dovranno intervenire con gli attuali operatori Amsa, per pulire la città!

Lo stesso intervento, come ogni anno, sicuramente capiterà anche quest'inverno, avverrà quando si dovrà mantenere pulita la città dalla neve e per questo ci saranno anche molto richieste di lavoro per sgomberare la neve dalle strade o aggiungere il sale al fine di evitare problemi.

Oltre a questo tutte le persone che si candideranno potranno partecipare e lavorare a Milano come spazzatori ed operatori ecologici. Non è detto che una volta svolta il lavoro tutto finisca li, anzi se ritenuti idonei si potrà anche ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per chi non lo sapesse "Amsa" si occupa in Italia da sempre, per la raccolta dei rifiuti, della pulizia delle strade, dello sgombero della neve in caso di necessità, alla gestione ambientale e anche tutto ciò che riguarda il decoro della città durante le feste.




Guadagnare 120 euro al giorno per pulire la città


come-guadagnare-120-euro-al-giorno

Proprio per questo motivo, l’Agenzia dei Servizi Ambientali, ha messo in evidenza dei nuovi posti di lavoro ben pagati per tutti coloro che si offriranno per primi.

Ad esempio chi si volesse candidare per spalare la neve, dovrà logicamente attendere la stagione invernale, ma se questo volesse dire guadagnare 120 euro al giorno, allora l'attesa sarà ben accetta.

guadagnare-pulendo-la-città-e-spalare-la-neve
Esempio pagina lavoro invernale pulizia neve in città.

Visto che le posizioni lavorative per gli spalatori di neve, non sono sempre disponibili, l'agenzia ha deciso di inserire le richieste dei collaboratori dentro l'archivio lavori. In questo modo se ci dovesse essere la disponibilità si potrà presentare subito la domanda al Comune.

Per questo oltre agli spalatori di neve, si potrà presentare la propria collaborazione per altre mansioni da qui: "Procedi alla registrazione".

Fatto ciò, basterà accettare le condizioni riguardanti le norme vigenti, compilare la registrazione, inserire il proprio nominativo ed inviare la candidatura per la posizione richiesta.

Procedendo in questo modo potrete essere certi che la vostra richiesta sarà inserita al 100% all'interno degli elenco lavori Amsa.

A questo punto vi basterà attendere una chiamata da parte dell’ufficio milanese o del Comune a cui avete posto la domanda, il quale vi comunicherà il luogo di ritrovo e l'orario per svolgere il colloquio e presentare il curriculum vitae.

Secondo quanto indicato, la paga mensile varia in base alle ore di lavoro e al tipo di mansione svolta. Solitamente lo stipendio va da minimo di 45 a 100 euro lordi al giorno, per un massimo di 120 euro al giorno lordi durante la stagione invernale.

Calcolando il tutto secondo il netto delle tasse il compenso si aggira all'incirca tra i 60 e 75 euro. Per poi arrivare ad un massimo di 90 euro al giorno quando inizieranno i primi fiocchi di neve!


Requisiti da rispettare per lavorare come operatori ecologici e spalatori di neve



Per lavorare come spalatori di neve od operatori ecologici, non è necessario avere esperienze lavorative. Gli unici requisiti richiesti qui elencati, serviranno solo se si vorrà partecipare alle fiere di paese.

Ecco cosa bisogna possedere come requisiti nel caso venissero richiesti:


  • Diploma di scuola superiore;
  • Disponibilità a lavorare su turni;
  • Reperibilità telefonica sempre attiva;
  • Possibilità di lavorare nei giorni festivi;
  • Attenzione ai dettagli per il lavoro svolto;
  • Capacità di lavorare in gruppo con altre persone;
  • Conoscenza base della lingua inglese o altre lingue;
  • Patente di guida B e se possibile anche la C.


Se si possiedono questi requisiti, è possibile inviare il curriculum di lavoro alla pagina ufficiale Amsa: "Lavora con noi!". Anche in questo caso, il vostro nome verrà inserito all'interno delle pagine di lavoro A2A per eventuali richieste future.

Ricordo che una volta completata e conclusa la domanda, il vostro nome rimarrà inserito nelle pagine Amsa, così facendo nel caso dovesse uscire qualche nuovo lavoro a Milano o zone limitrofe, potrete essere ricontattati per qualsiasi attività o mansione lavorativa.

Posta un commento

0 Commenti