Passa ai contenuti principali

ubi banca prestito nuovi nati e banche aderenti

In questa guida mostrerò come richiedere il prestito nuovi nati con ubi banca. Oltre a questo potrete analizzare la lista delle banche aderenti del gruppo ubi banca – b@nca 24-7 che hanno deciso di partecipare alla distribuzione dei prestiti nuovi nati e nuovi bonus bebè.

Come ben sappiamo l’arrivo in famiglia di un bebè è simbolo di felicità e amore; tuttavia al contempo avere un bebè d’accudire vuol dire anche attenzioni e nuove spese da sostenere. Logicamente non tutte le famiglie (neo-mamme e neo-papà) possono e possiedono i soldi necessari per contribuire alla giusta crescita di un figlio. Per questo motivo molte banche hanno deciso di mettere in evidenza i prestiti nuovi nati. Oltre a questo, esistono anche i buoni di 80/160 euro per tutti i bebè.

Il prestito/bonus è adatto a tutte le famiglie che vogliono adottare un figlio e anche a tutte quelle che invece hanno avuto un loro bebè. Il rilascio del contributo, potrà esser rilasciato dalle banche aderenti all'iniziativa, dagli intermediari finanziari con accesso al credito e dai comuni che hanno partecipato al bonus nuovi nati.


ubi banca prestito nuovi nati e banche aderenti - come funziona?


Il prestito nuovi nati, può essere richiesto dai genitori, per i bambini nati nell'anno corrente alla richiesta; il tutto senza limiti di reddito. Il prestito può essere erogato fino ad un massimo di 5.000 euro e rimborsato entro 5 anni dall'anno di attivazione e stipulazione del contratto bancario. Come potete vedere dall'elenco qui presente, ho deciso di allegare una lista dettagliata delle banche e istituti partecipanti del Gruppo Ubi. Ricordo inoltre, a tutti coloro che sono interessati di prendere visione “principalmente” dell’ultima colonna riguardante il tasso d'interesse. Infatti tutti conoscono il Tan e il Taeg, ma non tutti conoscono il significato del tasso Tegm; che in questo caso rappresenta il tasso applicato per il seguente prestito bebè!

Gruppo ubi banca per richiesta prestito nuovi nati + lista delle banche aderenti. Per maggiori info, vai al: ProgettoNuoviNati

Per ricevere il prestito, bisognerà dunque, rivolgersi alle banche presenti nell'elenco soprastante; oppure consultando il sito ufficiale dell’iniziativa “Sito Abi”. In alternativa basterà accedere alla pagina dei vari Istituti di Credito aderenti: http://www.fondonuovinati.it/elenco_banche.html nella quale sono presenti tutti gli elenchi aggiornati. (Il progetto nuovi nati è in fase di aggiornamento, per questo il sito potrebbe riscontrare dei problemi durante il caricamento della pagina web). Per quanto riguarda invece la richiesta del bonus nuovi nati e adottati, pari a 80 euro al mese, basta consultare il seguente link: Come richiedere i bonus 80 euro nuovi nati

Come funziona la richiesta in caso di adozione? La richiesta in caso di adozione, funziona allo stesso modo. L'unica differenza o meglio, ci sono dei documenti e garanzie da dimostrare:


  • Adozioni nazionali – si dovrà dimostrare la sentenza di affidamento pre-adottivo
  • Adozioni nazionali – si dovrà dimostrare la sentenza di adozione definitiva
  • Adozioni internazionali - si dovrà dimostrare l’autorizzazione di ingresso valida
  • Adozioni internazionali - si dovrà dimostrare la reale residenza permanente del minore

Requisiti per poter ottenere il finanziamento nuovi nati:


  • Indicare la nazionalità del bambino/a, soprattutto se è stato adottato dall'estero.
  • Indicare il nome, il cognome e la data di nascita esatta per nuovo nato.
  • Indicare il luogo di nascita (specificare tutti i dati se straniero) e il rispettivo codice fiscale.
  • Indicare l'attuale potestà genitoriale sul minore, indicando anche i genitori interessati.
  • Evitare di insieme dati errati o falsati durante la compilazione.
  • In caso di falsa testimonianza, ci sarà subito la revoca del prestito.

Requisiti per poter ottenere il bonus bebè nuovi nati:


  • Per il bonus non è più necessario presentare o compilare il modello Isee.
  • Qualsiasi famiglia, con qualsiasi tipo di reddito, potrà richiedere i bonus per i nuovi nati.
  • Si potrà richiedere i bonus anche se il bebè viene adottato da genitori single o coppie di fatto.
  • Si dovrà consegnare la domanda entro e non oltre la fine di giugno dell’anno successivo alla nascita o adozione del bambino.
  • Si dovrà accedere in banca, in comune o presso gli uffici autorizzati, dimostrando la reale nascita del bimbo.

Conclusioni e maggiori informazioni:


Come potete vedere in un caso o nell'altro ci si potrà prendere cura del proprio frugoletto in qualsiasi modo; l’importante è presentare i documenti nei luoghi giusti, seguendo le linee guida indicate e rispettando i tempi di richiesta. Ricordo che questa possibilità di ottenere dei buoni bebè o richiedere dei prestiti è un progetto per aiutare le famiglie in difficoltà, al fine di far crescere il proprio bambino in un’ambiente sano e privo di stress! Quindi cercate sempre di offrire il massimo al vostro bambino e se ne avete la possibilità, sprecate 10 minuti del vostro tempo per richiedere i contributi offerti dallo Stato. I bonus e i prestiti concessi potranno essere utilizzati per qualsiasi spesa o acquisto decida il genitore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: