domenica 26 ottobre 2014Ultimo Aggiornamento:

Elenco dei bonus nuovi nati e bonus 80 euro previsti con la legge di stabilità 2015

 |   | 
Con la legge di stabilità 2015 sono stati attivati vari bonus per i cittadini, come ad esempio il: “comune” bonus 80 euro e il bonus bebè o bonus nuovi nati.

Questi due bonus, sono più o meno simili, solo che vengono gestiti in modo differente; per quanto riguarda il classico bonus di 80 euro in busta paga, bisognerà avere un reddito annuo pari a 26.000 euro. In questo caso i lavoratori potranno ricevere il compenso in busta e pagare le spese.

Per il secondo tipo di bonus, quello dedicato alle neomamme; il Governo permette alle famiglie di avere figli o adottarli e allo stesso tempo ricevere un sostegno da parte dello Stato, per mantenere i bambini (un massimo di cinque per famiglia) fino al raggiungimento del 3° anno di età.

Quindi sarà possibile richiedere ed ottenere il bonus nuovi nati o bonus bebè da inizio 2015 fino al 31/12/2017 per un massimo di 960 euro all'anno e un totale di 2.880 euro in 3 anni.

Elenco dei bonus nuovi nati (Incentivi per il tuo bebè)
Per la domanda bisognerà rivolgersi e registrarsi all'ufficio INPS, visto che poi sarà l’ente principale che erogherà gli assegni alle famiglie italiane aventi un reddito complessivo che non superi i 90mila euro. Ricordiamo che è necessario fare una richiesta preventiva, per il numero elevato della gente presente nella lista.


I fondi erogabili per l’anno 2015, saranno circa 300 milioni di euro e tutti utilizzabili con lo scopo di aiutare le famiglie italiane. Anche se ancora non si hanno notizie certe, sembra che i fondi destinati non basteranno a coprire interamente i fabbisogni di tutti i cittadini presenti nel Bel Paese; ecco perché vi consiglio di effettuare tutte le pratiche in modo preventivo, così facendo sarete sicuri di avere il prestito e pagare le spese dei vostri neonati e bambini.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).