Passa ai contenuti principali

Costi carta Postepay Evolution ricaricabile con IBAN a quanto ammontano?

La carta Postepay Evolution è offerta gratuitamente in tutte le poste italiane fino alla fine di dicembre 2015. Dal 2016 avrà un costo di 5 euro per attivazione e un costo annuo di 10 euro (canone obbligatorio). I costi sui prelievi sono gratuiti se si effettuato presso gli sportelli ATM Postamat. Per chi non lo sapesse, sono gratuiti anche i pagamenti e gli accrediti per lo stipendio (per sempre privi di costi). Il budget invece, dipende dai punti di vista, potrebbe essere limitato per alcuni utenti, visto che la carta offre un plafond massimo di 30.000 euro ed al contempo, ottimo per altri. Ricordo che fino al 31/12/2015 gratuitamente è possibile eseguire delle mini-ricariche, bonifici e trasferimento di denaro fino a 25 euro al giorno da e per altre carte postepay di proprietà senza costi aggiuntivi fino al 2016; il tutto è possibile farlo utilizzando l’applicazione Postepay dal proprio Smartphone o Tablet. Per maggiori informazioni e dettagli, consiglio di leggere il Foglio Informativo offerto dalle Poste Italiane.

Grazie alla carta Postepay Evolution con IBAN è anche più semplice ricevere bonifici, postagiro ed effettuare bonifici ad altre persone, per via del nuovo progetto conto corrente tascabile. Infatti con questa nuova carta ricaricabile utilizzabile in tutto il mondo nei circuiti MasterCard abilitati non ci si dovrà più preoccupare di aprire un conto bancario fisso! Tutto ciò che serve è direttamente nelle tue mani, portata di click. Con la nuova tecnologia Contactless pagare gli acquisti al supermercato, al centro commerciale, in un outlet o in qualsiasi altro posto che utilizzi il Paypass è davvero semplicissimo. Come? Facile, grazie al paypass non ci sarà più bisogno del codice PIN o della firma sulla ricevuta per fare la spesa, l’unica cosa che si dovrà fare è appoggiare la carta PostePay Evolution al terminale e pagare. Non ci sarà neanche più bisogno di strisciare la carta nel POS, visto che tutto avverrà automaticamente in pochi istanti, senza neanche rendersene conto!

costi-carta-postepay-ricaricabile-con-iban
L’unico accorgimento che bisogna tenere in considerazione è l’importo. Infatti tutto ciò che ho descritto vale per i pagamenti al di sotto dei 25 euro, per pagamenti superiori è sempre necessario inserire la carta di credito ricaricabile nel POS e scrivere il PIN di controllo. Per gli importi elevati è stato deciso di aggiungere questa opzione per maggiore sicurezza nei confronti dei cittadini e nel caso si fosse qualche furto della carta Postepay Evolution con IBAN. Le Poste Italiane infatti avvisano la clientela di stare attenti, perché per i pagamenti inferiori a 25 euro, e nel caso di furto della carta, chiunque potrebbe pagare o eseguire acquisti a nome vostro.

Sconti Postepay Evolution e risparmio garantito!

Per tutti i titolari appartenenti al programma: “BancoPosta” di Loyalty c’è la possibilità di raccogliere sconti e punti automaticamente in più di 30.000 negozi presenti in Italia. Tutti i negozi convenzionati rimarranno attivi anche durante i giorni di saldo e consentiranno al richiedente intestatario della carta di ricevere sconti dal 20% al 40% su moltissimi prodotti. Uno degli aspetti positivi del programma è che non di dovrà mostrare nulla, perché le riduzioni regalate e gli sconti saranno tutti accreditati sulla carta e di conseguenza si potranno utilizzare in modo automatico ad ogni acquisto o compera effettuata. Per ulteriori dettagli è sempre meglio leggere il foglio formativo alla seguente pagina dedicata: “Info programma Loyalty Bancoposta”.

Scegli la carta Postepay Evolution ricaricabile e partecipa al nuovo progetto per il sostegno: “World Food Programme”


È una cosa automatica, che avviene con l’attivazione della carta postepay. Ogni nuovo cliente che decide di attivare una Postepay Evolution con IBAN, offrirà per mezzo di MasterCard un pasto gratuito alle scuole presenti in Africa. Oltre a questo ci si potrà anche registrare sul sito di World food programme e donare di propria volontà dei soldi a partire da un minimo 10 centesimi di euro. Il tutto per chi volesse farlo, dovrà essere fatto direttamente con la propria Postepay Evolution ricaricabile, in modo da registrare la trasmissione sul circuito MasterCard e procedere di conseguenza alla donazione dei pasti per i bambini bisognosi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: