Passa ai contenuti principali

Postepay evolution carta di credito prepagata come funziona?

Ma la Postepay evolution è una carta di credito o una carta prepagata? La postepay evolution si può anche usare come carta ricaricabile? È vero che la nuova carta conto Postepay è dotata di IBAN ed è uguale ad un conto corrente? Si, tutto ciò che avete sentito in questi ultimi mesi equivale al vero. Questa nuova carta, richiestissima in Italia ha le stesse funzioni di un conto corrente bancario, effettuare bonifici, ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, pagare le bollette della luce, acqua e gas, fare acquisti online o centri commerciali ed inoltre anche svolgere tutte le classiche funzionalità della tradizionale postepay offerta da Poste Italiane.

Logicamente per utilizzare la carta è necessario entrare in contatto con i circuiti Mastercard, Visa e Visa/Electron; utili per chi si trova all'estero o per chi vuole effettuare compere sul web. Per quanto riguarda invece il saldo, è possibile controllare i movimenti in 3 modi: tramite il proprio conto online sul sito delle poste, presso gli sportelli/uffici Postamat, oppure utilizzando l’applicazione Postepay, disponibile al seguente link: “App servizi Postepay ID”. Ricordo che oltre a ciò che ho descritto, utilizzando la Postepay evolution è possibile richiedere in banca prestiti personali davvero ottimi e sopratutto utili per chi esige di importi minimi di 750 euro o massimi di 20.000 euro.


Quindi come funziona la Postepay evolution carta di credito prepagata e cosa offre?


Rifacendo un piccolo riassunto possiamo indicare con esattezza che grazie alla nuovissima carta personale => Postepay Evolution è possibile:


postepay-evolution-carta-di-credito-prepagata-it.
  • Farsi accreditare lo stipendio mensile di lavoro in modo semplice e veloce (per farlo è necessario richiedere alla posta il proprio codice IBAN, oppure leggerlo direttamente dalla carta postepay in tuo possesso. Fatto ciò si potrà riferire il tutto al proprio datore di lavoro; il quale provvederà subito a pagarvi lo stipendio direttamente sulla carta, come se fosse un semplice conto corrente bancario).

  • Ricevere e depositare Bonifici (per farlo è necessario reperire il codice IBAN dalla carta Postepay evolution in tuo possesso. Fatto ciò si potrà riferire il codice a chi deve effettuare il bonifico a tuo favore. Mentre nel caso dovessimo essere noi a deporre un bonifico sarà possibile farlo con i metodi precedentemente indicati, cioè: sportello ufficio, sito postepay.it e/o Applicazione Postepay). Leggi anche => Quanto costa un bonifico con Postepay?

  • Prelevare contanti in modo semplice (Con questa tessera prepagata ricaricabile si possono prelevare contanti dall'Italia e dal mondo, l’importante è notare il simbolo certificato “Mastercard” sui circuiti bancari. In caso contrario ci si dovrà recare presso gli uffici postali, oppure utilizzare gli sportelli ATM, indicati anche come: “Postamat”).

  • Pagare praticamente qualsiasi cosa (grazie a questa carta di credito speciale “portatile” si possono pagare i pedaggi dell’autostrada, pagare le bollette di casa, pagare tutte le utenze domestiche, pagare i bollettini, pagare gli F24, pagare le ricariche telefoniche, fare acquisti nel mondo, comprare sul web e cosi via dicendo).

  • Consultare la lista movimenti e il saldo finale del conto (per farlo basterà accedere al sito ufficiale delle poste italiane, nella sezione: “postepay”; oppure collegarsi direttamente al sito della tua carta prepagata da postepay.it. In alternativa basterà recarsi sempre alle poste o utilizzare l'app. mobile e Tablet creata dal circuito di Poste Italiane).

Questa sì che è una carta seria di ultima generazione!


postepay-evolution-carta-di-credito-prepagata-visa-mastercard
La Postepay Evolution è molto simile a moltissime carte di credito che ho utilizzato in Australia durante i miei due anni di residenza; infatti proprio come accade con la Visa Debit PayWave è possibile pagare utilizzando il nuovo metodo Paypass. Questa nuova opzione, chiamata: “contactless” consente alla carta Postepay Evolution Visa/MasterCard di pagare qualsiasi nostro acquisto semplicemente appoggiando la carta sul terminale. Ricordo che grazie a questa tecnologia non è necessario inserire la carta nel Pos.

L’unica differenza che c’è tra la Visa Debit PayWave della banca NAB Australiana e la carta conto Postepay Evolution italiana è l’importo di pagamento; infatti con la carta italiana nel caso si dovesse superare la circa di 25 euro è obbligatorio digitare il proprio PIN personale e firmare lo scontrino/ricevuta. In caso contrario, cioè rimanendo sotto la soglia dei 25 euro è possibile acquistare tutto senza PIN e firma.

Come abbiamo potuto vedere utilizzare e capire il funzionamento della Postepay evolution o carta di credito prepagata di poste italiane, non è affatto difficile, anzi è davvero molto semplice; quindi perché non richiederla subito?


Ricordo che la carta sarà offerta gratuitamente solo fino alla fine del mese di dicembre 2015, poi superata tale data si dovrà pagare una quota pari a 5 euro per l'attivazione e un canone di 12 mesi ogni anno di 10 euro (necessario per mantenerla sempre attiva e funzionante). Quindi approfittatene e richiedetela prima della feste di natale 2015. Nel frattempo auguro buone feste natalizie a tutti gli utenti di Salvadanaio.info! Nel prossimo post spiegherò: postepay evolution quanto si puo prelevare al giorno?

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: