Passa ai contenuti principali

Vivere con 500 euro al mese o massimo mille si può: ecco dove trovare fortuna e spendere poco

Se siete alla ricerca di paesi economici dove trasferirsi e fare fortuna questo elenco vi indicherà alcune parti del mondo dove la vita costa ancora poco e tra stipendi, spese, affitto e altro si può vivere con 500 euro al mese tranquillamente.

Ad esempio per chi desidera non spostarsi troppo dall'Italia e rimanere in Europa, può puntare le proprie carte in Romania. È vero forse dal punto di vista naturalistico non è il massimo, rispetto ad altri paesi del mondo; ma al contempo però è molto conveniente viverci. Infatti gli stipendi per chi vuole lavorare qui sono all'incirca di 500 euro al mese, ma possono arrivare anche a più di 1000 euro se si lavora per aziende di alto livello. Con tale stipendio si può vivere bene, trovare casa in affitto a prezzi davvero bassi e godersi anche ottime cenette al ristorante; il tutto conducendo una vita molto adagiata e soddisfacente.

Al di fuori dell'Europa possiamo trovare una delle mete più ambite e richieste dalla gente: la Thailandia! Negli ultimi anni sono state tantissime le persone (sopratutto italiani) che hanno deciso di trasferirsi in questo paese.


Vivere in Thailandia con meno di 1000 euro


vivere con 500 o mille euro al mese

Affittare una casa in Thailandia costa più o meno 500 euro al mese, lo stipendio base per chi lavora in azienda e di 10 euro all'ora. Ad esempio il costo per chi vuole assumere una donna delle pulizie e relativamente basso; infatti si arriva a circa 9 euro per un lavoro che occupa tutto il pomeriggio all inserviente.

Mangiare fuori se si vuole stare larghi e cenare in un ristorante il costo può essere di circa 12 euro, a differenza di chi invece mangia presso le bancarelle di paese, dove il costo medio è di circa 2 o 3 euro come budget massimo.

Andare dal medico, in caso di visite private e specializzate, richiede un costo al turista o residente di 25 euro. Mentre fare la biancheria costa sempre 1 euro al chilo.

Per chi cerca casa invece è ancora possibile trovare soluzioni immobiliare davvero convenienti, come ad esempio appartamenti di 80mq a 20.000 euro ed essere fin da subito i soli ed unici proprietari.

Come potete vedere la vita in Thailandia e molto facile da affrontare ed inoltre rispetto ad altri paesi si vive anche in tranquilla e con una sicurezza davvero elevata. Qui il rispetto per il turismo è molto alto e la gente è sempre cordiale ed educata con tutti.

Come vivere in America latina con pochi euro al mese


Andando per gradi di costo troviamo principalmente il nicaragua, che con le sue bellissime spiagge da togliere il fiato consentono alla gente una meta sicura per le proprie vacanze. tra questi paesaggi da sogno, vulcani e spiaggia incontaminate è possibile trovare case (si intende a coppia) in affitto a 300 euro al mese, più altri 100 euro di spese extra per uscite e cibo quotidiano.

In seconda posizione troviamo l’ecuador, dove a differenza del precedente il costo della vita è davvero bassissimo; infatti qui basta avere sui 120 euro al mese per divertirsi e mangiare fuori. Il costo delle case in affitto è basso, ma molte volte conviene effettuare direttamente l’acquisto totale per spedire ancora meno e sopratutto guadagnarci. per quanto riguarda le visite mediche, qui i costi variano da 10 a 15 euro se specializzata.

In ultima posizione troviamo la Bolivia, dove nella capitale: Santa Cruz il costo medio delle case in affitto è di circa 200 euro. con questo prezzo però a differenza di altri paesi è possibile avere una villa sul mare con piscina annessa. Mentre se ci si volesse anche divertire, bastano solamente 100 euro al mese, per avere tra le mani cibo in abbondanza per 30 giorni. Alla fine dei conti possiamo dire che con più o meno 350 euro si possono pagare le spese mediche e tranquillamente vivere con poco denaro.

Come vivere a Bali: costo della vita


Tra le ultime mete qui presentate vi consiglio di non farvi scappare: Bali. Essa oltre a godere di spiaggia mozzafiato, che consentono al turista di essere sempre in paradiso; permette alla gente di spendere poco su qualsiasi tipo di attività si voglia svolgere. Ad esempio trovare una casa lussuosa (che non sia vicino ai più prestigiosi hotel) richiede circa 200 euro al mese come costi d’affitto. Mangiare fuori è come in Thailandia e le spese infatti non superano i 10 euro di spesa. a questo aggiungeteci anche i costi per il divertimento in generale e la vostra lista è completa! Come potete vedere anche a Bali si può vivere felici con pochi euro, basta preparare il bagaglio, comprare il biglietto aereo e partire immediatamente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: