Passa ai contenuti principali

Come vivere felici e sereni con la propria ricchezza

Mi trovo seduto qui sulla scrivania e sto vagando con i pensieri, fuori la giornata è grigia, piove e fa freddo, ma non mi sento depresso; al contrario sono felice di avere il tempo da dedicare alle mie passioni. Se non sapete di cosa sto parlando, allora leggete la prima parte della guida qui

Qualche mese fa, esattamente ad aprile, io (Marco) e (Gaia) la mia ragazza, abbiamo acquistato un biglietto aereo per il Messico. Eccitati all'idea di intraprendere un nuovo viaggio che ci ha portato a conoscere un nuovo paese fuori casa per un mese e mezzo, del quale alla fine ce ne siamo anche innamorati! Ma di questo ne parliamo dopo...




Come vivere felici, noi ci siamo riusciti!

come-vivere-felici-e-sereni


marco-beach-spiaggia-Mexico


gaia-porto-cancun-isla-messico


La gente che ci conosce per la prima volta rimane sbalordita quando viene a sapere di tutti i viaggi che abbiamo compiuto in questi anni, e spontaneamente ci rivolge la fatidica domanda: "Ma come fate? Siete ricchi?"

La cosa ci fa sempre sorridere perchè non c'è nulla di più lontano dalla verità. No, non siamo ricchi e non possediamo neanche doti soprannaturali in grado di trasformare quello che tocchiamo in oro. Semplicemente, da tanti anni, abbiamo avuto il coraggio di abbandonare la nostra zona di confort per dedicarci esclusivamente a quello che ci piace fare.

Ovvero, lavorare su internet e risparmiare soldi, ma senza farci mancare nulla. Per questo dopo anni di ricerche, abbiamo scoperto che l'unico modo per ottenere la ricchezza è vivere felici e sereni con se stessi!


Ti potrebbe interessare =>   Come risparmiare su tutto    -    Come risparmiare tutti i giorni


Lavorare online per vivere felici ed essere liberi



La nostra passione di lavorare online e viaggiare in giro per il mondo è stata la molla che ha fatto scattare tutto. Come molti di voi, anche noi non eravamo soddisfatti della vita che stavamo facendo in Italia; perciò abbiamo iniziato a dedicare sempre più tempo alle cose in cui eravamo e siamo bravi. L'utilizzo del computer "per intenderci" in questo caso è la base di tutto.

Leggevamo libri sull'argomento e mettevamo in pratica quello che capivamo. Iniziammo così ad aprire il nostro primo sito internet, più lo strutturavamo e più ci innamoravamo di ciò che stavamo facendo; era la nostra creatura, e volevamo accudirlo e farlo crescere al meglio. Questo nuovo hobby purtroppo non ci permetteva delle entrate regolari sullo stipendio, perciò eravamo ancora costretti a continuare la vita frustrante a cui eravamo abituati.

Finché, tutto cambiò...

Durante il weekend, in uno di quei rari momenti liberi lontani dal lavoro, conoscemmo Andrea, un ragazzo che viveva ai Caraibi e riusciva a sostenersi solamente grazie al suo sito internet. Fu una rivelazione, apprendere che non solo era possibile riuscire a sostenersi grazie a questo lavoro, che noi amiamo fare, ma bensì era anche possibile poter condurre una vita tranquilla su una spiaggia, davanti ad un tramonto pazzesco.

La rivelazione era così semplice che ci faceva male l'idea di non esserci arrivati prima.


Era quella la vita che volevamo condurre. Tranquillità e pace, immersi nella natura o in spiaggia e con un clima caldo tutto l'anno. Capimmo che tutti i beni materiali che avevamo comprato finora non erano altro che delle mere illusioni. Ci lamentavamo di non avere il nuovo cellulare perchè pensavamo fosse quella la felicità a cui dovevamo aspirare. 

Una volta cambiato il nostro obbiettivo tutto divenne più semplice. Prendemmo 2 biglietti aerei per Santo Domingo, volevamo andare a conoscere Andrea di persona e capire come faceva a condurre uno stile di vita cosi felice e sereno senza lavorare. A Las Terrenas siamo rimasti solo 15 giorni perchè purtroppo il lavoro non ci permetteva di rimanere più a lungo.

Appena tornati a casa, però, capimmo cosa dovevamo fare. Vendemmo la macchina e lasciammo il lavoro; ed il bello è che non eravamo assolutamente preoccupati delle conseguenze.

Iniziammo così a dedicarci completamente all'ampliamento del sito: scrivendo articoli, sponsorizzando il sito e scambiando link con altri del settore di nicchia. Finalmente iniziavamo ad essere felici e sereni, come volevamo essere.

Ora a circa 7 anni dalla partenza per Santo Domingo, eccoci tornati nei Caraibi, ma questa volta in Messico. Come stavamo dicendo ad inizio storia circa qualche mese fa abbiamo decido di partire per il Messico al fine di capire come si vive in questo paese e se era possibile investire in qualcosa per cambiare vita.


Dobbiamo dirvi la verità? Ci siamo riusciti e ora sia felici!



Ora io e Gaia viviamo in Messico, esattamente a Playacar 1, la zona più esclusiva di Playa Del Carmen. Continuiamo a dedicare il nostro tempo libero alla stesura di articoli, pensati sopratutto per tutti coloro che vogliono cambiare vita, ma nel frattempo abbiamo anche trovato un posto fantastico in cui trascorrere le nostre giornate.

castillo-blanco-logo-apartments-villa

castillo-blanco-playacar-marco-e-gaia

castillo-blanco-playacar-pool-piscina

castillo-blanco-playacar-luxury-renta-vacacional


Attualmente, oltre al sito internet, stiamo anche gestendo due ville di lusso, a 100 metri dal mare. Il complesso si chiama: Castillo Blanco Luxury Villas & Apartments (Pagina Facebook). Attualmente siamo presenti anche su Booking e Airbnb e ben presto cercheremo di sponsorizzare il tutto verso altri portali di nicchia della zona.

I nostri alloggi su Booking:


I nostri alloggi su Airbnb:


Ora come ora, abbiamo raggiunto la piena felicità perchè siamo completamente soddisfatti della vita che stiamo conducendo.

Ricordatevi che la ricchezza è un fattore secondario che si raggiunge nel tempo. Infatti a noi al momento ci basta solo avere i soldi per poter pagare l'affitto ed il cibo. Dovete soffermarvi a cercare di trovare solamente il lato positivo in ogni situazione e a risolvere i vostri problemi giorno per giorno. Continuare a pensare in modo negativo, non farà altro che rovinarvi la giornata e non sarete in grado di reagire. 

Commenti

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: