Passa ai contenuti principali

Mutui CheBanca! lista e finanziamenti collegati al mutuo

Presso l’istituto di CheBanca, sono disponibili vari mutui e finanziamenti, collegati ad offerte di credito molto convenienti. Ecco la lista le offerte di mutuo disponibili presso CheBanca!

Si possono trovare finanziamenti per chi vuole acquistare casa nuova e anche per chi ha intenzione di effettuare interventi di ristrutturazione. Oltre a questo è disponibile anche la nuova opzione di Rifinanziamento del mutuo, la surroga, la richiesta per il consolidamento debiti e la possibilità di chiedere ulteriore liquidità alla banca per finire di pagare le proprie spese in tutta tranquillità. 

Tutti questi prodotti a loro volta, sono collegati ad una tipologia di mutuo che la banca offre al richiedente al momento della domanda e si suddividono in mutuo a risparmio, fisso, variabile e Cap (detto anche con Cappello). Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di creare una piccola guida, al fine di spiegare esattamente tutte le opportunità e promozioni che questo istituto offre alla sua clientela e consumatori.

Mutui CheBanca! lista e finanziamenti per il mutuo tra risparmio e affidabilità


  • Il mutuo del risparmio

Questo mutuo risparmio viene offerto al cliente con un tasso di interesse variabile molto innovativo, premiando chi già ha un conto presso l’istituto di CheBanca! La promozione consiste nel pagare rate più basse in base ai soldi che si hanno depositato sul conto corrente o al conto tascabile.

mutui-chebanca-lista-finanziamenti-collegati-mutuo
In questa guida avrete modo di analizzare i mutui CheBanca!
Grazie a questo mutuo potrai dare un senso a ciò che stai facendo, consentendo alla banca di avere un buon cliente e a te stesso di ricevere interessi, dove più risparmi e più ti si abbassano le rate da pagare a fine mese. Uno degli aspetti più interessanti di questo “mutuo a risparmio” è sicuramente l’opzione riguardante i vincoli; i quali “appunto” non esistono! È già avete capito bene, se in un mese depositate 5000 euro e poi ne ritirate 3000, alla banca non interessa, i tuoi soldi continueranno a maturare ugualmente e nessuno ti dirà cosa devi fare!

Per chi fosse interessato, CheBanca ha deciso di attivare l’operazione multi-risparmio, che consiste nell'attivare i conti dei tuoi famigliari al tuo mutuo, così facendo tu risparmi sulle rate e loro sul conto corrente (chiedere maggiori informazioni prima di procedere, visto che non è molto chiaro; infatti in molti non accettano).

  • Il mutuo a tasso fisso

Questo mutuo fisso è davvero semplice, visto che permette di avere un finanziamento, con una rata duratura, fissa e costante per tutta la durata del rimborso. Indicato a chi non vuole sorprese in futuro, visto che si saprà già che la rata sarà sempre gestita da un tasso di interesse fisso e senza gli sbalzi di mercati finanziari, come potrebbe invece accadere con un mutuo a tasso variabile.

  • Il mutuo a tasso variabile

Questo mutuo variabile è consigliabile ai più coraggiosi, cioè a clienti consapevoli che la rata durante il rimborso, potrebbe variare e aumentare notevolmente senza nessun preavviso; questo perché i tassi variabili, seguono l’andamento percentuale di mercato e di conseguenza, quando aumentando i tassi aumenta anche la rata del mutuo da pagare. Il tasso di interesse varia ogni mese, mediante l’Euribor 3 mesi quindi ogni 30gg bisogna stare allerta, visto che il costo potrebbe alzarsi ed abbassarsi, rispetto a quando avere firmato il contratto.

  • Mutuo variabile con Cap

Questo mutuo con Cap utilizza le stesse funzioni e condizioni del mutuo a tasso di interesse variabile; quindi la rata potrebbe cambiare ogni mese, seguendo l’andamento percentuale di mercato; solo che a differenza di quest’ultimo, il mutuo con Cap “cappello” offre un tetto massimo oltre il quale i tassi non posso andare. Quindi se attivo, il mutuatario verrà protetto da innalzamenti improvvisi, i quali non potranno superare la soglia prestabilita al momento del contratto. Anche questo mutuo segue l’Euribor, quindi vi potrete ritrovare anche con delle rate da pagare molto basse. Ma cosa succede se il tasso di interesse supera il vostro CAP “cappello” massimo? Niente, perché tutte le spese eccessive, andranno a carico della banca, quindi tutti i costi in più sarà CheBanca! a pagarli e voi non dovrete pensare a niente.

Per questo motivo ultimamente i mutui più scelti sono quelli con Cap, in quanto permettono la diminuzione percentuale dei tassi di interesse e una rata sempre bassa o costante e mai elevata. Per avere maggiori informazioni su questi mutui e su come calcolare la rata del mutuo con CheBanca! potete consultare la pagina a questo link : Calcola il tuo mutuo

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: