Passa ai contenuti principali

Carta prepagata Paypal: opinioni e costi

Oggi con questa recensione cercherò di spiegare a quanto ammontano i costi della carta prepagata Paypal ricaricabile, le opinioni riguardanti i vantaggi e il funzionamento della stessa. Come ben sappiamo nel corso degli anni sono nate moltissime carte di credito, carte prepagate e certe di debito con le quali svolgere mansioni quotidiane di pagamento.

Essere in possesso di una carta avente  un codice IBAN inoltre, è un modo veloce per fare pagamenti online, ricevere denaro o comprare prodotti in negozio con una semplice strisciata di carta. Infatti per chi non lo sapesse, avere una carta Paypal prepagata ricaricabile al giorno d’oggi è un modo migliore (ed oltretutto sicuro) per effettuare subito i pagamenti, senza dover portarsi dietro il denaro contante.


Cosa puoi fare con carta Paypal?


Grazie al codice IBAN con la carta Paypal è possibile ricevere i soldi dello stipendio direttamente sul conto online e ricevere o fare bonifici bancari. Eh sì, perché le carte prepagate Paypal con IBAN e come se fossero un conto corrente portatile in grado di permetterci utilizzare le funzioni del conto, avendo in mano solo la carta; in poche parole e come se le funzioni del conto corrente fossero integrate nella carta, a fine di utilizzare dove e come vogliamo.

Oltre a questo, sia sul sito di Paypal che da Lottomatica è possibile controllare il proprio profilo utilizzando il servizio Home Banking, monitorando le entrate e le uscire della carta. Se dovessimo dare un consiglio sull'utilizzo, la carta dovrebbe essere utilizzata da chi pratica molto con il web (scrittori o venditori), da chi desidera ricevere pagamenti online per altrettanti lavori correlati e da chi molto spesso effettua acquisiti online. Ecco perché in questa guida ho decido di indicarvi tutte le opinioni sul suo funzionamento, i costi di gestione e le spese di attivazione Paypal.


Opinioni Carta Paypal


Come abbiamo già indicato nelle guide precedenti riguardanti le carte conto: “carte conto per imprese”, "carta conto db con Iban" sappiamo tutti che utilizzo della carta consente al richiedente di svolgere tutte le operazioni come se si fosse in banca per il conto corrente e che oltre a questo non si pagherebbero le spese in quanto azzerate. Però non tutti sanno che la carta è collegata al circuito Mastercard e per questo sia i pagamenti, che i prelievi possono essere fatti da qualsiasi parte del mondo. Come il controllo del denaro sulla carta conto online. Per essa infatti basta scaricare l’app per cellulare Paypal, oppure accedere al sito ufficiale per controllare il saldo. Questo passaggio è utile per capire quanto denaro ci sia sul conto, visto che il massimo che vi si può accreditare è pari a 10.000 euro. È vero, per chi volesse esistono anche ampliamenti di credito, che consentono al cliente di accreditare cifre superiori ai 10.000 euro; però per fare ciò (aumentare il budget della carta Paypal) si dovrà contattare il servizio clienti Paypal e parlare con un addetto al conto. 

Come richiedere carta prepagata ricaricabile Paypal?


Carta prepagata Paypal: opinioni e costi

Per poter attivare e richiedere la carta Paypal, vi consiglio di leggere la seguente guida da noi recensita, che spiega nel dettaglio cosa fare. Comunque sia in breve, per richiederla basta collegarsi al sito Paypal e cliccare sulla voce: “richiedila ora”. Una volta fatto ciò, basterà attendere a casa la carta. In alternativa oltre alla richiesta online è possibile firmare le carte e ritirare la tessera Paypal direttamente al punto vendita LIS CARD presso un centro Lottomatica. Nel caso della seconda scelta però il richiedente dovrà già avere un conto corrente attivo con il quale effettuare un bonifico sulla carta in modo da renderla attiva e funzionale.

Costo carta Paypal a quanto ammonta?


Il costo per poter richiedere e ricevere la carta ricaricabile Paypal è pari a 9,90 euro. Oltre a questo l’unico altro costo da tenere in considerazione è il prelievo da bancomat, il quale ha un costo di 1,90 euro dall'Italia e 3,50 euro dall'estero. Una volta pagate queste spese non si saranno più spese annue da pagare non ci saranno costi extra da versare. Per quanto riguarda invece i costi per la ricarica qui le cose cambiano; infatti chi effettua una ricarica online su internet potrà godere del servizio a costo zero, mentre:

  • Effettuare una ricarica presso il centro LIS CARD richiede un costo pari a 0,90 cent di euro;
  • Effettuare una ricarica con il bancomat da un circuito Qui Multi banca, richiede ben 2,50 euro;
  • Effettuare una ricarica da carta paypal a carta Paypal, richiedere un costo di solo 1 euro;
  • Fare un bonifico per ricaricare la tessera, indicando la clausola “ricarica”, non comporta costi.

Carta prepagata Paypal - Come funziona?


Ora vi starete chiedendo: come funziona la carta prepagata paypal? Praticamente come ho indicato fin’ora, grazie al codice IBAN. Con esso tutto è più semplice, si possono ricevere bonifici e si può accreditare lo stipendio o la pensione ogni mese; il tutto senza dover pagare le spese mensili/annue che invece richiede un vero conto corrente bancario. Visto che la carta prepagata Paypal funziona in tutto il mondo, anche prelevare denaro è estremamente semplice, alla fine basta trovare uno sportello bancario avente come circuito MasterCard ed il gioco è fatto!


Conviene richiedere una carta prepagata Paypal?


Essendo una carta senza costi, o meglio con costi davvero miseri da sostenere (non esistono costi fissi annuo) non si può certo dire che non sia conveniente richiederla. Inoltre è una carta prepagata ricaricabile, adatta a tutti i giovani lavoratori che navigano quotidianamente online; quindi si! è un ottima soluzione per avere tra le mani un prodotto in grado di contenere un conto corrente tascabile in formato tessera da utilizzare in qualsiasi circostanza per spostare i propri soldi in pochi e semplici passi. Consiglio la carta Paypal a tutte le persone che esigono il massimo della sicurezza, in combinazione alla semplicità dei pagamenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: