Passa ai contenuti principali

Investire risparmi: modo sicuro con poste italiane

Investire risparmi in modo sicuro con poste italiane è un nuovo metodo extra per mettere da parte i soldi e risparmiare, così da garantire un futuro sereno ai propri figli e alla famiglia. Il tutto senza dover diventare matti, cercando di azzeccare il momento giusto per investire seguendo le oscillazioni dei tassi di mercato. Grazie a questo metodo offerto da poste italiane sarà possibile investire soldi in modo sicuro e risparmiare guadagnando facilmente.

Si può attivare il contratto: “Risparmio di sicuro Extra” sottoscrivendo un buono fruttifero, come ad esempio i: Buoni fruttiferi postali a 3 anni. Attivandolo su di esso oltre alla percentuale di guadagno annua che si riceve normalmente si potrà avere un rendimento supplementare dell’1,00% (guadagno lordo). Seguendo quanto indicato dalla posta per il 2016 si potranno sottoscrivere i seguenti buoni fruttiferi con il piano di risparmi in modo sicuro e di conseguenza investire senza rischi. Il tutto con un guadagno decisamente migliore rispetto ad altre soluzioni finanziarie.


Elenco risparmiatori 2016 con piano Risparmio sicuro EXTRA 

Il seguente piano è indicato a tutti i risparmiatori che vogliono cercare di investire i soldi presenti sul proprio conto; come ad esempio potrebbero essere: gli stipendi mensili, la pensione, i dividendi e cosi via dicendo; i risparmiatori che scelgono di mettere da parte i risparmi per un minimo di 3 anni (in questo caso entra in gioco il BFP a 3 anni) e aumentare gradualmente i guadagni. Infine ci sono anche i risparmiatori “ricchi” che vogliono investire liquidità elevate fin da subito e ricevere un alto rendimento per tutto il periodo indicato nel contratto.

Requisiti: Investire risparmi senza rischi con rendimento extra


investire-risparmi-in-modo-sicuro
Come investire i risparmi in modo sicuro e guadagnare soldi
In questo caso i requisiti da rispettare sono davvero semplici, visto che bisognerà solamente mantenere attivo il buono fruttifero fino alla sua scadenza prefissata e non chiudere il piano di risparmio per almeno tre anni da quanto è stato attivato. Oltre a questo però non si dovrà neanche cercare di richiedere rimborsi anticipati sulle rate pagate; l’importo sottoscritto in 1 anno non sia più basso di quello indicato al momento dell’apertura del piano e buono e nel caso capitasse di non pagare completamente una o più rate del piano di risparmio, ci si dovrà accordare per versare almeno 1/5 delle rate iniziali in base a ciò che si dovrebbe realmente depositare. Per maggiori informazioni consiglio di leggere i fogli informativi offerti da poste italiane, consultabili: “QUI”. Mentre da quest'altro indirizzo si potrà scaricare il modulo da compilare per la richiesta, senza doversi obbligatoriamente recarsi in posta a richiederlo. Ecco il link: "Modulo". Una volta compilato potrete consegnarlo.

Libertà di scelta nell'investire con poste italiane

Investire risparmi e tenerli al sicuro con la modalità extra in posta. Questo permette a piccoli, medi e grandi risparmiatori di sottoscrivere gli importi in base ai tagli previsti da ciascuna tipologia presente; scegliere personalmente la modalità di sottoscrizioni; la periodicità (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e anche il giorno finale per l’addebito di ciascuna rata, che varia dal 5 o 27 del mese. Inoltre per chi non lo sapesse ricordo che è possibile richiedere questa nuova operazione di risparmio 2016 presso le poste italiane presenti sul territorio, nelle quali si ha aperto il proprio conto corrente BancoPosta o Libretto fruttifero Postale (dove vengono inoltre anche gestiti i buoni fruttiferi dematerializzati). Seguendo la scadenza scelta, logicamente priva di costi, verrà successivamente addebitato l’importo della rata e sottoscritti i BFP 2016 emessi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: