Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2014

Vuoi acquistare una casa a un solo euro? Adesso è possibile!

Hai sempre desiderato acquistare casa a 1 euro, senza dover aprire il portafoglio, vero? Ecco adesso potrai farlo semplicemente prendendo un euro dal tuo salvadanaio. Come? Visitando le iniziative proposte da 3 comuni italiani, i quali hanno deciso di mettere in evidenza le case che i cittadini hanno deciso di vendere a solo un euro! I 3 comuni in questione sono: Il comune di Salemi, che si trova a Trapani Il comune di Gangi, che si trova a Palermo Il comune di Carrega Ligure, che si trova ad Alessandria Ma in cosa consiste esattamente l’iniziativa? L’iniziativa è stata messa in atto per dar via all'operazione “restauro”; infatti chiunque abbia intenzione di acquistare una casa a un euro , deve essere anche consapevole che sul contratto di vendita, sarà prevista una clausola che indicherà all'acquirente da dovuta ed obbligatoria ristrutturazione dell’immobile .

In arrivo Rc Velox e addio a veicoli senza assicurazione Rc auto o moto

In Italia l’assicurazione Rc auto o moto è obbligatoria per legge ed impossibile non averla attiva sul proprio veicolo durante il suo utilizzo. Adesso con il nuovo Rc Velox le cose saranno ancora più difficili per i guidatori. Infatti tutti coloro che verranno scoperti a circolare senza assicurazione auto , oppure con una assicurazione moto scaduta , dovranno pagare delle notevoli conseguenze. Oltre al fatto di dover pagare delle sanzioni e multe salatissime! Ma come funziona questo nuovo apparecchio? Il sistema adottato da Rc Velox è un sistema di monitoraggio automatico che consente all'apparecchio di analizzare in tempo reale se

Estratto conto contributi Inps - tutte le linee guida che avete sempre cercato

Prima di spiegare a cosa serve, cerchiamo di capire che cos'è l’estratto conto contributi INPS? Con la visualizzazione del nostro estratto conto “contributi Inps”, potremmo prendere visione dei nostri contributi regolarmente registrati presso l’istituto provvidenziale nazionale. In questo modo si potrà capire quanto è stato versato a favore del lavoratore iscritto, quanti contributi ha versato quest’ultimo per il lavoro svolto negli anni e quanto gli manca ancora per riscattare il suo compenso. Quindi a cosa serve controllare l’estratto conto dei contributi? Serve semplicemente a controllare che tutto stia andando nel verso giusto, cioè si possono verificare in tempo reale e con esattezza tutti i contributi versati privatamente , ma anche quelli versati dal proprio datore di lavoro. Questo vi permetterà di segnalare all'INPS eventuali problemi e

Risparmiare sulle assicurazioni Rc auto, causa dei rischi al guidatore

Chi l’ha detto che risparmiare va sempre bene? Risparmiare sulle assicurazioni Rc auto a volte potrebbe portare a dei gravi rischi, dai quali poi, non è facile uscirne. Ma in che senso, vi starete chiedendo? Mettiamo subito in chiaro, che le assicurazioni in Italia, sono le più alte di tutta Europa , per quanto riguarda i costi da sostenere. Tutta via, esistono ancora delle compagnie che offrono polizze a prezzi più bassi e vantaggiosi , ma… “alcune volte” con delle clausole nascoste, come ad esempio: il divieto di guida da parte dei giovani che non ancora compiuto 26 anni e questo potrebbe, farci arrivare in un futuro delle multe salate.  Prima di scegliere una compagnia assicuratrice è opportuno prendere in considerazione diversi fattori, come ad esempio:

Il Friuli Venezia Giulia, offre 500 mila euro per i mutui prima casa

Nella giornata di ieri, la regione del Friuli Venezia Giulia, ha deciso di stanziare altri 500 mila euro per i mutui prima casa, al fine di offrire garanzie integrative (spiegazione più in basso) e agevolazioni regionali per chi volesse comprare casa. Ad approvare la nuova proposta è stata Mariagrazia Santoro, (assessore delle infrastrutture in Italia) la quale ha deciso di destinare altri 500.000 euro al fondo per le garanzie integrative a favore di tutte le banche convenzionate ad esso. I soldi servono ad agevolare i cittadini privati, per l’acquisto di una nuova casa, (destinato solo ai soggetti che desiderano acquistare la 1° casa) mediante dei mutui fondiari ; il tutto gestito dalla regione del Friuli Venezia Giulia e concesso secondo le leggi regionali 4/2001 e da quella del 6/2003. Ecco le parole dell’assessore “Mariagrazia Santoro” durante la conferenza:

Collaborazione tra agenti immobiliari per migliorare il lavoro e le vendite

Oggi, abbiamo voluto indicare i disagi in Italia sulla compravendita immobiliare e i problemi di collaborazione tra agenti immobiliari per quanto riguarda le vendite, gli affitti e gli strumenti di comunicazione. Purtroppo ultimamente per il mercato immobiliare in Italia non va molto bene, da una parte, per colpa del lavoro mancante, nel mezzo per via dei soldi che non girano più come una volta e dall'altra per colpa del governo e della politica che non sanno come sistemare le cose per far andare meglio l'Italia. Ultimamente qualche segno di ripresa è arrivato, ma niente di così eclatante. Comunque sia il problema principale è la solitudine a causare i problemi più gravi. Per andare avanti in questo campo bisogna avere la consapevolezza di aiutarsi e di sostenere i propri colleghi, solo chi si potrà andare avanti e raggiungere ottimi obbiettivi.

Mutuo ipotecario con tetto massimo a tasso variabile dalla Banca Alto Adige

La banca popolare dell’Alto Adige, ha deciso di presentare il suo mutuo ipotecario con tetto massimo a tasso variabile. Il prodotto è indicato soprattutto ai ragazzi giovani, con un età non superiore ai 30 anni, perché permette loro di richiedere il mutuo con una soglia oltre i 20 anni; mentre per chi ha un età maggiore di 30 anni, non potrà richiedere il prodotto con un rimborso così elevato. Ma... tasso massimo cosa vuol dire? Praticamente sta ad indicare, il limite massimo dei costi sui tassi di interesse che la banca può applicare al mutuo del richiedente. In questo caso, viene prestabilito mediate contratto un tetto massimo che consentire al mutuatario di beneficiare dell’abbassamento dei tassi di interesse e di conseguenza la rata non potrà mai superare il limite contrattuale.

Mutuo a tasso variabile e fisso con opzione rinegoziabile offerto dalla Banca Popolare di Milano

E’ disponibile il nuovo mutuo a tasso variabile e fisso, ma rinegoziabile offerto dalla Banca Popolare di Milano (BPM). Questo finanziamento , permette a tutti coloro che lo richiedono di utilizzarlo per ristrutturare la propria abitazione, per acquistare un nuovo immobile e anche per la costruzione finale della propria casa; inoltre grazie all'opzione dual, permette di avere un mutuo a tasso di interesse variabile per il periodo dei primi 5 anni, per poi trasformarsi in tasso di interesse fisso, "o viceversa" (solo se il cliente accetta, altrimenti il tasso rimarrà variabile per tutto il resto del contratto). La stessa cosa vale se all'inizio si sceglie il tasso di interesse fisso, se il cliente accetterà di cambiare tasso, potrà scegliere di passare al variabile altrimenti dovrà continuare a pagare il mutuo con l'opzione di tasso fisso .

Come richiedere prestiti a fondo perduto e cosa sono?

Come dice la parola stessa, i prestiti a fondo perduto sono dei finanziamenti che lo Stato, i ministeri, gli enti pubblici, le regioni e anche l’Unione Europea “in se”, offre al cittadino, senza trarne beneficio e senza possibilità di ritorno. Quindi tutti i prestiti a fondo perduto erogati, restano tali, una volta che il prestito e stato concesso, la ditta o l’azienda che l’ha ricevuto, non deve più restituirlo. I prestiti a fondo perduto, solitamente vengono concessi alle nuove aziende in via di sviluppo, alle quali mancano le basi principali per iniziare; come ad esempio: la strumentazione, le attrezzature, gli arredi in generale e anche in ristrutturazioni edili. Questo finanziamento, indicato “anche come agevolato” soprattutto alle nuove imprese, consente loro ricevere un prestito a fondo perduto del 50% che non deve più restituire, mentre l’altra parte restante (sempre pari al 50%) può essere finanziata, con un prestito “agevolato” a tasso zero.

Errori da evitare durante la richiesta di un prestito a fondo perduto

In questa guida abbiamo deciso di elencarvi gli errori più comuni da evitare durante la richiesta di un prestito a fondo perduto. In questo modo potete essere, quasi, certi al 100% di ottenere il vostro prestito desiderato senza diventare matti e con estrema facilità. Gli errori elencati sono solo tre, ma è come se ne racchiudessero molti di più al loro interno. Quindi vi consigliamo di leggere tutto con molta attenzione, segnarsi ciò che si dava per scontato o che non si sapeva, al fine di evitare questi errori e ottenere il massimo dalle vostre aspettative future. Cosi facendo potete saprete che ricevere il vostro nuovo prestito a fondo perduto ! 1° errore da evitare:

Come scorporare e calcolare l'IVA per trovare il prezzo originale

In molti una volta acquistato un prodotto, oppure per motivi davvero importanti, come trovare il netto, cercano un modo per scorporare e calcolare l’IVA. Questo metodo offre la possibilità di calcolare il prezzo originale del prodotto, prima che l’IVA gli sia stata applicata. Per molte persone, tutto questo è molto semplice, ma per altre invece non lo è; quindi abbiamo deciso di scrivere una guida dettaglia che spiega tutto il procedimento da svolgere. Esempio: mettiamo caso, che io debba fare una fattura a “Mario Rossi”, con il quale alla fine della giornata ho concordato un presso finale di 50 euro. Adesso mi sorge il dubbio e mi chiedo, quale importo devo inserire come netto nella fattura, se devo anche aggiungere l’IVA?

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link:

I tipi di mutuo esistenti sul mercato finanziario

I mutui presenti attualmente in Italia, sono molti e tutti si distinguo per caratteristiche diverse. Oggi abbiamo deciso di indicarvi nel dettaglio quali tipi di mutuo esistono sul mercato finanziario italiano e cosa offrono a chi li richiede. I tipi di mutuo esistenti possono essere: Il mutuo a tasso fisso , il mutuo a tasso variabile, il mutuo a tasso misto, il mutuo agevolato e il mutuo con doppio tasso di interesse. Iniziamo dicendo che: " Il Mutuo a tasso fisso " è un prodotto molto interessante che offre al richiedente una forma di tasso fissa, la quale resterà invariata per tutta la durata del contratto. Questo mutuo, però potrebbe avere degli svantaggi, come ad esempio: la possibilità di avere un prodotto con tassi di interesse minori e quindi più agevolati (le riduzioni dei tassi possono verificarsi nel corso degli anni con altri tipi di mutuo). Comunque sia, in molti richiedono questo tipo di mutuo, proprio per non subire cambiamenti di mercato, perché com...

Banche convenzionate mutui carabinieri

Ultimamente stiamo ricevendo parecchie domande su come ricevere i mutui carabinieri e se esistono dei specifici finanziamenti per le forze armate , che offrono sconti sui tassi a prezzi convenzionati. La nostra risposta è: Si! Ci sono molte compagnie e banche, che offrono prodotti a prezzi esclusivi con tassi di interesse davvero interessanti. Inoltre questa tipologia di mutui , sono stata creata appositamente per le Forze Armate, carabinieri e Forze di Polizia. Analizziamo le offerte delle banca convenzionate .

Come effettuare una revoca RID giusta e sicura al Creditore

Il rapporto interbancario diretto (definito anche RID) è un servizio che, in questo caso consente al debitore la possibilità di autorizzare la propria banca ad addebitare determinate somme di denaro, direttamente sul proprio conto corrente bancario, in arrivo da altri creditori. Per ufficializzare l’addebito, bisogna creare un’apposita delega RID sul conto corrente a voi intestato. Questo fa sì che il debitore possa operare in più modi e con ottimi risultati; che sono: Attivare la modalità dell’allineamento elettronico degli archivi (AEA) Rivolgersi ad una banca, così da essere sicuri e non sbagliare Oppure, si può sottoscrivere il modulo RID, presso il creditore. Questa terza opzione, consentirà al creditore di gestire tutto il lavoro e di conseguenza

Nuove questioni sulla legge di Stabilità 2015 e la riforma pensioni Quota 96

Continuano a bollire in pentola da giorni, le questioni sulla legge di stabilità 2015, la Quota 96 riguardanti le pensioni e la riforma Fornero, ormai messa in atto nel 2012 . Comunque sia le vicende sono tutte puntate sulla Fornero, che “grazie” al suo risparmio ottenuto 2 anni fa, ha saputo generare una baraonda di esodati, portando moltissimi cittadini in una incertezza senza fine. Proprio questo a quanto pare a causato i problemi ai lavoratori italiani, come adesso sta accadendo tramite le pensioni Quota 96 .

Il compromesso della casa tra acquirente e venditore, come avviene e chi può intervenire?

Per tutti coloro che devono acquistare una casa e attivare il rogito, sicuramente cercano anche una guida che spiega le pratiche del compromesso per l’acquisto di una casa; inoltre ogni volta che si praticano certe operazioni è sempre opportuno richiedere l’intervento di un agente immobiliare. Ogni qualvolta si determina il compromesso , bisogna tenere a mente che è un patto che avviene da entrambi le parti; in questo caso stiamo parlando di: venditore e acquirente. Quest’ultimi determinano assieme un contratto, con lo scopo di definire alla fine gli aspetti legali e le condizioni, per determinare il reale contratto di compravendita dalla casa o immobile (contratto che avverrà in seguito mediante l’intervento di un agente immobiliare).

Calcolo Tasi e pagamento, più calcolo Imu con allegata aliquota Tasi, come si fa?

Con il pagamento dalla Tasi imminente, oltre all'analisi dell'aliquota effettuata qualche giorno fa: " Aliquota Tasi 2014, ecco tutti i dettagli " e alle nuove indicazioni offerte su quali immobili devo pagare la Tasi: " In arrivo la Tassa Tasi su negozi, capannoni e case in affitto " (per gli affitti è prevista sia la Tasi che l’Imu). Bisogna anche tenere in considerazione tre categorie, “definite di lusso”, come ad esempio: Gli immobili di pregio A/1 definite come dimore signorili Gli immobili di pregio A/8 definite come ville o villette Gli immobili di pregio A/9 definite come Castelli o Regge Codeste dimore, dovranno pagare entrambi le tasse imposte dalla legge , quindi:

Nuova carta di circolazione e leggi sul tagliando auto con pagamento finale

Le nuove leggi imposte dallo Stato sulla carta di circolazione e il tagliando auto, consentono ai cittadini di comportarsi correttamente e allo stesso tempo evitare truffe. Questa nuovo metodo di controllo sulle revisioni auto ha suscitato tanto scalpore in questi ultimi giorni, tanto da creare molti dibattiti sul web. Comunque sia adesso tutti i documenti e le prenotazioni per la revisione dovranno essere effettuati via web .

E.ON LuceClick - Nuova offerta sull’energia elettrica per risparmiare sulla bolletta e monitorare i consumi

È in corso una nuova offerta proposta da E.ON LuceClick che vi permetterà di risparmiare sulla bolletta, consultare il vostro archivio spese e monitorare i consumi della vostra energia elettrica; il tutto tramite PC, Iphone, Smartphone, Ipad e ovunque tu voglia. Con E.ON LuceClick il pagamento della bolletta si potrà effettuare tramite conto corrente e il prezzo una volta stabilito il contratto rimarrà invariato per tutto l’anno in corso. Ogni volta che vorrai, potrai scaricare su cellulare o computer tutti i documenti che vuoi, prendendoli dal tuo archivio bollette pagate e scaricarle in formato PDF stampabile. Esiste anche un applicazione per i dispositivi Apple che vi consentirà di utilizzare l’ archivio delle bollette in modo ancora più semplice, perché penserà a tutto E.ON LuceClick.

Come scrivere un curriculum correttamente e guida per una buona lettera di presentazione

Il curriculum è il dilemma di molti, infatti sempre più gente si chiede se esiste un modo corretto per scrivere un curriculum. La nostra risposta è sì! Come ben sapete il CV è il biglietto d’entrata per un nuovo lavoro e senza di esso è difficile essere accettati dall'azienda a cui si fa domanda. Prima di tutto bisogna tenere in considerazione la scrittura, un ottimo curriculum dev'essere scritto in italiano corretto, senza errori ortografici . Oltre a questo bisogna, aggiungere tutti i contatti possibili per capire chi si ha di fronte e come essere rintracciati. Ad esempio: email, il codice fiscale, il numero di cellulare, il telefono di casa, l’indirizzo della propria abitazione e una foto personale.

Mutuo bancoPosta con ottima rata e tasso di interesse fisso

Il mutuo BancoPosta a tasso di interesse fisso è una buona possibilità per tutti coloro che hanno bisogno di un finanziamento costante nel tempo è oggi, grazie alle poste Italiane questo è fattibile! Questo mutuo BancoPosta  permette a tutti i clienti che vogliono una rata costante nel tempo, di usufruire del comodo tasso di interesse fisso (un particolare, che non è da escludere di questi tempi); Grazie a questo mutuo si ha la possibilità di usufruire della comoda rata fissa. L'aspetto importante che in molti non prendono in considerazione è la negoziazione, utile davvero fruttuosa quando va importo.

Cos'è il mutuo? come avviene il rimborso del mutuo e che tipo di tassi d'interesse esistono?

Il mutuo è un contratto di finanziamento a medio o lungo termine che viene assistito da varie garanzie immobiliari e di conseguenza e rimborsabile tramite quote a scadenza, determinate, secondo l'art. 1813 e secondo il codice civile. Il mutuo e le sue particolari caratteristiche:

Prestiti di 1000 euro offerti dalle poste italiane

In molti richiedono prestiti di piccola taglia, sicuramente per affrontare le spese di tutti i giorni; ecco perché oggi vogliamo affrontare l’argomento sui prestiti di 1000 euro. Per richiedere un prestito così piccolo solitamente non ci sono problemi da parte di finanziarie o banche in Italia, ma secondo noi la scelta migliore ricade sulle poste italiane. Consultando il sito delle poste si potrà notare che un prestito di 1000 euro può essere offerto anche in giornata, nel giro di qualche ora e la maggior parte delle volte anche senza possedere una busta paga fissa.

Presiti rapidi e prestiti veloci per colpa della crisi economica vengono richiesti da molte famiglie in Italia

Oltre ai classici prestiti personali , esistono dei prestiti rapidi , che ci consentono di ricevere una determinata somma di denaro in pochissimo tempo (in alcuni casi, anche in meno di 24 ore). Come abbiamo indicato ultimamente sono molto richiesti i prestiti veloci , sicuramente è capitato a tutti di aver bisogno di liquidità in tempi brevi e magari moltissime delle volte non era possibile per colpa della basse finanze a disposizione.

Chi può richiedere la sperimentazione per le nuove leggi sull'energia elettrica?

Come richiedere la sperimentazione per l'energia elettrica?  La richiesta d’inclusione nella sperimentazione per l’energia elettrica , può essere effettuata da una determinata tipologia di clienti. Le caratteristiche per essere accettati devo riguardare le seguenti voci: cittadini che utilizzano utenze domestiche (in questo caso l’energia, ma come utenze si può intende anche, l’uso di acqua che avviene all'interno di una casa) a tensione molto bassa; cittadini che nel proprio appartamento hanno installato un misuratore elettronico automatico ed Infine anche cittadini che utilizzano quotidianamente nell'appartamento di residenza, le  pompe di calore elettriche . Una volta entrati in possesso di queste caratteristiche è possibile richiedere il contratto di sperimentazione . Durante la trattativa il richiedente, dev'essere consapevole e confermare il consenso di periodiche verifiche sui controlli di energia elettrica nella propria casa; il tutto gestito da esperti n...

Nuova sperimentazione salva tariffa D1 per l'energia elettrica

Nuova sperimentazione e costi per l'energia elettrica.  Per tutti i cittadini che utilizzano le pompe di calore elettriche . Nel 2014 l’autorità per l’energia, ha deciso di attivare il programma salva tariffa D1 ; il quale consente ai cittadini domestici che utilizzano per la propria casa il riscaldamento privato , di richiedere un nuovo costo del servizio di rete elettrica. I costi “nuovi” saranno attivati per tutte le forniture richieste di energia elettrica e al contempo sempre uguale; quindi non importa quanto si consuma, tanto il costo sarà sempre lo stesso!