Passa ai contenuti principali

Come ricaricare la carta Flash Intesa SanPaolo

La carta flash di Intesa SanPaolo è facile da ricaricare e può essere ricaricata in qualsiasi momento. Essa potrà contenere fino ad un massimo di 5.000 euro e potrai gestire i tuoi soldi in base alle tue scelte precedentemente indicate in banca.

Ma dove e come ricaricare la carta Flash Intesa SanPaolo senza incorrere in errori? Per ricaricare la carta Flash, basterà recarsi in banca, presso uno sportello ATM appartenente al Gruppo Intesa, tramite le filiali convenzionate (solo quelle che utilizzano questo tipo di carta), oppure tramite l’accesso Internet, con i servizi proposti dalla banca.

Infine nel caso il cliente al momento della stipula del contratto, avesse accettato il i servizi mobile, potrà eseguire tutte queste operazioni anche tra proprio Tablet o Smartphone senza difficoltà.

Come ricaricare la carta Flash Intesa SanPaolo per ogni servizio


  1. Sportello bancario:
  • Con l’utilizzo di un’altra carta di credito “pagamento” qualsiasi. L’importante è che sia attiva per operare sui circuiti bancari.
  • Con l’utilizzo dei contanti. A fine operazione sarà necessario confermare il tutto con la propria Carta e il PIN.

     2. Filiali bancarie:
  • Tramite contanti. A fine operazione bisognerà confermare il tutto con la propria Carta e PIN.
  • Tramite addebito su conto corrente.

     3. Via Internet o con l’utilizzo di servizi mobile:
  • Mediante addebito su conto corrente
  • Mediante un’altra carta appartenente ad Intesa SanPaolo, come la: "Superflash"
  • Oppure tramite una carta abilitata, presente qui sul => Foglio Informativo

Come ricaricare la carta Flash della Banca Intesa SanPaolo
Per chi non volesse operare in nessuno di questi modi, ricordo che la Carta Flash Expo può essere ricaricata anche con un semplice bonifico disposto, seguendo la procedura SEPA Credit Transfer.

Con questo procedimento si dovrà segnalare il proprio IBAN, presente sulla stessa Carta che volete utilizzare o ricaricare.

Condizioni e costi della carta Flash


La carta Flash, durante la sola e prima attivazione, ha un costo di servizio pari a 9,90 euro. Essa potrà essere ricaricata al costo di zero euro, per operazioni pervenute in filiale, mediante la carta. Mentre per i pagamenti in contanti, si dovrà pagare la cifra di 1 euro. Oltre a questo è giusto ricordare che:

  • Tramite addebito su conto corrente, la spesa è di 2,50 euro;
  • Tramite carte emesse dal gruppo bancario, la spesa è di 1 euro;
  • E tramite carte di credito di banche differenti, la spesa è di 2 euro;
  • I prelievi, hanno un costo pari a zero euro, se eseguiti dagli sportelli della propria banca o filiale;
  • I prelievi, hanno un costo pari a 2 euro, se eseguiti da sportelli di altre banche, presenti della zona SEPA;
  • I prelievi, hanno un costo pari a 5 euro, se eseguiti da sportelli di banche, presenti della zona extra SEPA;
  • I costi di pagamento presso enti esercenti è pari a zero, cioè: gratuito;
  • I costi di pagamento in caso di cancellazione o estinzione della carta, sono pari a zero, cioè: gratuiti;
  • I costi della sostituzione della carta in caso di un tuo voluto aggiornamento è pari a 2,50 euro;
  • I costi per un preventivo blocco in caso di furto carta o probabile smarrimento, sono pari a zero.

Leggi anche=> Come richiedere la carta acquisti per disoccupati   -   Come ottenere la carta protestati

Ricarica la tua carta con e presso soggetti terzi:


Ogni qualvolta si voglia effettuare la ricarica della carta Flash Intesa SanPaolo, utilizzando i contatti, ci si potrà anche rivolgere alle tabaccherie convenzionate in Italia. Questo passaggio è molto veloce ed inoltre richiede la visione di un solo documento. Come ad esempio il codice fiscale:

  • Mostrare il codice della carta flash che si vuole ricaricare (il codice è presente sulla carta stessa)
  • Mostrare il codice fiscale del titolare della carta che si vuole ricaricare (il codice della carta è uguale a quello fiscale). Questo passaggio, solo se il richiedente della ricarica è anch'esso il titolare della carta in questione.

Limite massimo di utilizzo e ricarica della carta flash:


  • Importo massimo ricaricabile sulla carta è pari al valore di 5.000 euro
  • Importo massimo di ricarica in contanti presso la filiale è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica con addebito sul conto è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica online con addebito sul conto è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica online con un’altra carta superflash è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica presso ATM con uso della tua carta Intesa è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica presso gli ATM in contanti è pari a 3.000 euro
  • Importo massimo di ricarica presso gli ATM con le carte di altre banche è pari a 500 euro
  • Il limite massimo di ricariche al giorno in contanti è 2
  • Il limite di prelievo giornaliero presso gli ATM è pari a 500 euro

Ulteriori dettagli sulle commissioni e i servizi aggiuntivi:



I servizi aggiuntivi attivabili senza spese, sono: il servizio di Pagamenti Sicuri su internet, acquisti su internet con maggiore sicurezza, i servizi di informazioni tramite SMS, info e dettagli sul tuo cellulare ogni volta che viene eseguita una nuova operazione sulla carta flash (versamenti e prelievi superiori di importo, da te stabiliti).

Per ognuna di queste operazioni: l’attivazione e l’uso sono gratuite. L’unica cosa che si potrebbe pagare sono i costi di servizio addebitati dal gestore telefonico, durante l’arrivo e l’invio dei messaggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: