Come ricevere il codice otp per la carta paypal

Il codice otp per paypal è un codice alfanumerico, indicato principalmente con il nome di: One Time Password. Ciò indica che il codice è temporaneo e valido per una sola transizione alla volta. In questa guida cercherò di spiegare come ricevere il codice otp per la carta Paypal tramite sms e associare il tutto al proprio numero di cellulare.

Come ho già indicato il codice otp ha una durata limitata e quindi utile per gestire le transazioni di volta in volta; come una “specie” protezione extra aggiunta dal servizio Paypal per i suoi clienti. Infatti se i codici offerti, non vengono utilizzati entro il tempo concesso (si parla di minuti), bisognerà richiederli nuovamente per poter eseguire il pagamento, registrazione o qualsiasi altra operazione in corso.


Come funziona il servizio e come si riceve il codice otp per la carta paypal?


Il codice viene creato, fornito ed inviato direttamente dalla sede Paypal al tuo numero di cellulare che hai deciso di associare al servizio durante la registrazione della carta di credito prepagata Paypal. In alternativa è anche possibile associare un contatto di posta elettronica e ricevere di conseguenza il numero sulla propria e-mail. Una volta scelto il campo preferito, basterà richiedere il codice otp per proseguire. Ricordatevi che il tempo e poco, quindi inserire il codice il prima possibile, una volta ricevuto; altrimenti dovrete richiederlo nuovamente e ripetere l’operazione una seconda volta!

Quando si usa il codice otp associato alla carta Paypal?


Solitamente il codice viene utilizzato per confermare il proprio account e il reale inserimento dei dati; così facendo si evitano le creazioni di account fasulli. Comunque sia potrebbe anche capitare di dover inserire il seguente Otp anche per altre mansioni. Quindi è sempre opportuno segnalare correttamente i propri dati, al fine di non incorrere in futuro in gravi problemi di gestione dell’account o altro…

Cosa si deve fare per ottenere il codice otp velocemente?


Per ricevere il codice otp ogni volta, si dovrà accedere al sito ufficiale di PayPal, consultare la sezione “accesso” o “registrazione” entrare nel proprio profilo personale e cliccare la voce: “impostazioni” e poi “recapiti”. A questo punto recatevi alla pagina alla destra dello schermo e clicca su: “codice OTP Cellulare” e inserire il vostro numero di cellulare. Questo passaggio vi consentirà di generare automaticamente un nuovo codice ogni volta che se ne necessita. Per semplificare le cose, attualmente il servizio Paypal, ha messo a disposizione un metodo molto più veloce, che riguarda la creazione del codice otp con un semplice click. Come? Semplicissimo!

Come potete vedere dall'immagine qui presente:



è facile intuire che la gestione dei dati non è complicata e anche l’inserimento dei dati è molto semplice. Inoltre se avete fatto caso alle righe evidenziate: “Codice OTP Email” o “Codice OTP Cellulare”, noterete che sulla loro sinistra è presente la voce: “Genera OTP”. A voi basterà semplicemente cliccare su quella voce, per ricevere subito e in tempo reale, la vostra password provvisoria!

Ricordo che in base al tipo di opzione scelta, riceverete il codice o via email o via cellulare. Tutto dipende da ciò che voi preferite.

Codice OTP (One Time Password):


Il codice otp, anche se in modo leggermente differente, viene utilizzato anche per la gestione della banca online. Ad esempio per le operazioni di bonifico, tramite il servizio "home banking" o un conto online. La struttura è sempre la stessa, solo che voi in questo caso, dovrete richiederlo per la carta di credito prepagata. La scelta di inserire un codice di questo tipo all'interno di programmi così delicati è una sicurezza, sia per il sito stesso, che per i clienti che ci operano. Infatti se non ci fosse il codice otp, qualsiasi individuo, potrebbe fare domanda per una carta o altro a vostro nome, non vi pare? Invece, grazie a questa semplice password provvisoria, Paypal si assicura al 100% che siate voi i reali richiedenti e interessati. Come puoi vedere adesso hai capito che cosa significa “One Time Password” e anche come ricevere il codice otp per la carta paypal di tua proprietà.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Ho una IQ non particolarmente elevata . Per questo ho avvicinato una colonnina (la 23 di Colombo 44) tentando per ben 3 volte ( anche con aiuto di IQ non eccelsi) di collegarmi invano. Ho ricevuto da Enel via SMS il Codice OTP e mi sono impegnato nella ricerca del suo significato. Ma ancora ho incertezze sul suo uso , così come non so come utilizzare la prepaid MPS spider per pagare la fornitura di energia. Ogni volta che pigio su l'app e-go -sullo smartphone mi sembra che appaiano videate nuove. Penso che se riuscirò la prima volta,poi sarà più semplice. Cordialità

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).