Directafin spa opinioni, recensioni e commenti

Oggi volevo parlare della compagnia directafin s.p.a. esprimendo opinioni e recensioni su chi è, cosa fa, cosa offre e come viene valutata dagli utenti. Dopo varie email da parte di gente interessata alla compagnia, ho deciso di esporre quanto segue: la directafin spa è da sempre specializzata nell'offrire alla sua clientela prestiti personali, mutui casa, cessione del quinto, apertura di nuovi conti correnti e cosi via dicendo. La politica della società è quella di offrire alla clientela una giusta informazione e trasparenza, aiutando quest’ultimo nella miglior scelta del suo finanziamento o prodotto finanziario. Ma la directafin offre veramente tutto questo?

Dopo alcuni problemi avuti in passato con diversi clienti, pare che oggi la compagnia goda nuovamente di una notevole importanza, offrendo trasparenza e consulenza sui propri servizi proposti. Oltre a questo consente al consumatore bisognoso di un prestito di valutarne la trasparenza (cosa che in passato la compagnia non offriva) invitando il richiedente a controllare con attenzione la documentazione prima della firma del contratto. Ecco questo è un breve riassunto della guida di oggi, così da capire in linea generale quali sono le opinioni e recensioni sulla directafin spa in Italia.

Ti potrebbe interessare  =>     Opinioni Conto Wediba, conviene?    -    Opinioni Smartika, conviene?

directafin opinioni della gente passate e recenti


directafin opinioni

A questo punto volevo allegare anche qualche messaggio passato posto da alcuni utenti che mi hanno contatto tramite e-mail e chat, lasciando opinioni sulla Directafin. Messaggi passati che fanno riferimento a più di 6 anni fa:

Salve mi chiamo Roberto è volevo indicare a tutti i problemi che ho avuto con l’intermediario Directafin. Quanto sono andato a registrarmi da loro per ottenere un finanziamento, sono stato accettato senza problemi, solo che una volta concluso il tutto mi sono visto indirizzato verso la compagnia “Idea Finanziaria”. Quindi in poche parole a documenti firmati, mi avevano smistato presso un’altra azienda, lavandosene le mani di ciò che potevo o non potevo fare. Infatti se volevo parlare con qualcuno della Directafin in merito alla mia pratica non potevo mai farlo, in quanto non erano mai disponibili a parlare. Ecco perché la sconsiglio a tutti e vi informo di non perdere il vostro tempo con loro in quanto non sono per niente seri e professionali! Ragazzi se si necessita di un prestito non fate come ho fatto io, ma recatevi in banca o direttamente da una finanziaria professionale e non da un intermediario che non fa altro che beccarsi provvigioni su provvigioni da noi poveri allocchi.

Mirko risponde: intermediari finanziari possono essere iscritti a tutti gli elenchi del mondo, ma se vogliono comportarsi male possono ugualmente farlo e nessuno lo impedisce, sappilo! Tu da cliente prima di firmare devi sempre farti rilasciare un pre-contratto in modo da capire di che si tratta, se si sta avendo a che fare con usurai e quale tipo di rapporto si potrebbe avere con loro. Scusami ma sei stato un fesso anche te a procedere senza garanzie. Logicamente il direttore non si è comportato bene, visto che non ha mostrato tutte le carte in riferimento alla Directafin spa e alla compagnia di indirizzamento secondario; comunque sia non penso sia una cosa che dovresti continuare a portare avanti. Anzi se vuoi un consiglio prova a fare il tutto con degli albi seri e affidabili, come ad esempio la: “AssoFin” iscritta e regolamentata a pieni titoli in tutta Italia (albo 106 e 107) oppure in alternativa opta sempre le banche che sono le migliori!

Ciao a tutti, mi chiamo Emilia e anche io a tempo indietro mi sono affidata alla Directafin; la quale non mi ha assolutamente informata che la gestione dei documenti e della mia pratica non era fatta da loro; ma messa in atto dalla Idea Finanziaria. In poche parole non mi hanno minimamente accennato il fatto che loro erano solo degli intermediari. Io mi sono affidata a loro in quanto avevo bisogno di un finanziamento immediato e rispetto ad altri enti il prezzo non era male (visto che non avevo molti soldi da parte); però poi mi sono ritrovata a pagare anche la loro parcella per il lavoro svolto! Diciamo che è stata una vera pugnalata al cuore e non ci voleva proprio. Il tutto per cosa? Solo per inviare una mia pratica da loro verso idea finanziaria? Ma vi sembra normale tutto questo? Non sono per niente corretti ed affidabili… basta pensare che la stessa cosa che hanno fatto con me l’hanno fatto con altre centinaia o migliaia di persone prima; quindi il guadagno ricevuto nella casse della Directafin non è stato niente male! A questo punto vi consiglio di mettervi direttamente con la compagnia Idea finanziaria e parlare con il procuratore fallimentare della società: “Paolo Agnesi” che ha uno studio proprio in centro a Roma. Un saluto a tutti…

I commenti Directafin sulle opinioni recenti degli utenti, che fanno riferimento a fine 2015:

Giuseppe = Ho contattato la compagnia qualche mese fa e devo dire che mi sono trovata bene, affidabili, veloci e puntuali nella gestione dei documenti. Il servizio pagato a loro è sto quindi decisamente meritato ed al contempo produttivo anche per i miei interessi.

Luciano = Una volta fatta la mia scelta, mi hanno affidato un consulente personale che ha saputo seguirmi ed affidarmi tutti i moduli necessari da compilare in modo corretto e preciso. Sono stato seguito in ogni momento indicandomi cosa firmare e cosa il documento comportasse a fine trattato. Oltre a gestione online, hanno anche un agenzia reale alla quale recarsi per avere maggiori informazioni e capire come funziona il tutto. Pensate che io ho anche ricevuto il consulente a casa, senza dover preoccuparmi di uscire e perdere il mio tempo nel traffico. La cosa importante di avere un intermediario per me e che io devo badare solo alle firme, poi per tutto il resto ci pensano loro o il consulente incaricato, senza metterci più mano. Il prestito richiesto lo ricevuto in pochi giorni direttamente tramite bonifico bancario.

Maria = I costi da pagare per la gestione di un intermediazione finanziaria online con directafin sono molto più bassi di qualsiasi altro ente e per questo ho deciso di affidarmi a loro. Ho deciso di non preoccuparmi personalmente per mancanza di tempo e per questo motivo pagare una quota ad un intermediario non è un problema, se riesce a svolgere il lavoro richiesto e concedermi un finanziamento in poco tempo a prezzi convenienti. Quindi per chi deve rivolgersi presso questa compagnia consiglio di farlo online, magari previo preventivo e successivamente richiedere dei prestiti o dei mutui con tassi di interesse agevolati. Io ho ricevuto l’erogazione del denaro richiesto nel giro di 2 giorni. Consiglio a tutti coloro che vogliono un prodotto funzionale o meglio dei prestiti rapidissimi.


directafin spa recensioni e commenti degli utenti


Tenendo in considerazione quanto detto, la directafin s.p.a bisogna sapere che non è un organo a se, ma bensì un intermediario del credito. Quindi evitiamo confusioni del tipo intermediario finanziario e mediatore creditizio* (spiegazione più in basso), in quanto esiste un abisso di diversità fra loro, ok? Vi dico questo perché in molti commettono questo sbaglio di valutazione e poi si mangiano le mai in quanto non ne conoscevano la differenza. Essa è iscritta regolarmente alla lista degli agenti con attività finanziarie in Italia presso l’ente degli Agenti e dei Mediatori. Proprio per questo può svolgere il lavoro indicato: sponsorizzare, offrire e promuovere nuovi contratti di concessione finanziamenti di qualsiasi tipologia economica; offrire le proprie prestazioni e operazioni con contratti a pagamento, gestire i mandati in forma diretta degli intermediari finanziari e mettersi in contatto con banche classiche, istituti online e poste italiane. Per maggiori informazioni su chi è realmente la directafin spa e quali prodotti distribuisce alla clientela, vi consiglio di consultare il sito: “OAM”. Esso non è altro che l’organismo competente per la gestione degli Elenchi degli Agenti finanziari e Mediatori creditizi nel nostro paese.

Oggi pare quindi che le recensioni sulla directafin siano positive. Dopo il cambio di gestione del personale che circa 6 anni fa aveva fatto discutere moltissima clientela per mancanza di trasparenza e poca fiducia, adesso sembra che l’accessibilità ai prodotti sia migliorata e anche le condizioni imposte ai pagatori siano cambiate in meglio. Infatti come avete visto dalle opinioni, i clienti in passato non erano per niente contenti del trattamento ricevuto; mentre oggi sono soddisfatti del rapporto avvenuto in questi mesi. Secondo gli utenti e i messaggi inviati, sembra che l’importanza dell’azienda e la sua valorizzazione nel 2016 siano aumentate dopo l’acquisizione di un’altra compagnia di pari settore (anch'essa iscritta all'albo degli intermediari; ma della quale non conosco il nome) fusa con essa all'inizio del 2015. Questa collaborazione ha saputo far crescere l’impresa riposizionandola in cima al proprio mercato di riferimento.

L’unico problema resta comunque il fatto che la Directafin è pur sempre un intermediario. Quindi non ci piove che per qualsiasi pratica, gestione o servizio loro vorranno essere pagati e di conseguenza riceveranno una provvigione direttamente dalla banca o finanziaria secondaria di riferimento. Con il seguente dettaglio spetta a voi la scelta, se utilizzare i loro servizi pagando un prezzo o recarvi direttamente in un istituto di credito o finanziaria senza intermediari.


Directafin – dati societari, numeri, sede legale e capitale sociale

La sede legale directafin s.p.a. si trova a Roma in Piazza Enrico Fermi al numero 43 (CAP: 00146) la compagnia gode di un capitale sociale pari a 120.000 euro. Per un maggiore controllo su tutto ciò che riguarda la compagnia, vi consiglio di collegarvi (come indicato in precedenza) all'elenco Agenti in Attività Finanziaria sul sito OAM facendo riferimento al numero di sezione: “A3170” (R.U.I. IVASS – numero dettagli: E000204538); in alternativa è possibile visitare anche il sito internet dal seguente link: “www.directafin.it”. Per quanto riguarda invece il numero di telefono linea fissa da chiamare è: 06.553.82.553. il fax è: 06.874.598.870. Mentre per concludere l’indirizzo di posta elettronica è il seguente: “info @ directafin.it” 

Differenza tra Intermediario finanziario e Mediatore creditizio

* Intermediario finanziario o intermediazione finanziaria = non è altro che una figura diversa dalla banca. Questa società lavora nei confronti del pubblico e opera per offrire prestiti di qualsiasi genere con operazioni di cambio. In poche parole è un ente finanziario non bancario in grado di svolgere assunzioni di partecipanti, offrire finanziamenti, aiuti pagati per i propri servizi e vendita di prodotti.

Mediatore creditizio = a differenza del precedente questa figura mette in contatto le banche con gli intermediari finanziari e viceversa, al fine di offrire una nuova clientela (che potrebbe essere interessata alla richiesta) ad ambedue le parti. Il tutto per prodotti come i prestiti privati, i finanziamenti alle imprese, la cessione di 1/5 dello stipendio, leasing immobiliare, leasing auto e moto, mutui e assicurazioni in generale.

Posta un commento

2 Commenti

  1. A chi bisogna rivolgersi per segnalare una grave scorrettezza in una mediazione finanziaria

    RispondiElimina
  2. non fidatevi.. sono una truffa, incompetenti, non dicono le giuste informazioni. Fanno perdere tempo e poi non rispondono più. Attenzione perchè non inviano alcun documento

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).