martedì 12 dicembre 2017Ultimo Aggiornamento:

Modello 730 precompilato 2018 Inps da scaricare

 |   | 
Nuovo modello 730 precompilato 2018, disponibile in Inps dal 16 aprile. News il modello730 precompilato online si può scaricare tramite PIN Agenzie Entrate!
Il nuovo modello 730 precompilato 2018 sarà disponibile dal 16 aprile. Da questa data in poi, si può scaricare e richiedere il nuovo modello730 utilizzando l'apposito PIN Agenzia delle Entrate.

La richiesta è davvero molto semplice. Ora, non è più necessario recarsi presso gli enti autorizzati del territorio e non lo si riceverà neanche a casa per posta. L’unica cosa che bisogna fare per avere il 730 precompilato è accedere online al sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e richiederlo direttamente dalla loro pagina internet!

Visto che ogni anno più di 20 milioni di cittadini/lavoratori e pensionati italiani, fanno richiesta per il 730, lo Stato ha pensato giustamente di rendere tutto più semplice. Per questo la richiesta e anche il download dei documenti bisogna farlo tramite la pagina web online dell’agenzia pubblica italiana.

Ecco perchè in questa guida cercheremo di capire come richiedere il modello 730 precompilato in modo semplice e veloce ed al contempo anche capire come eseguire il download sul proprio PC.



Modello 730 precompilato dal web e come scaricare il modulo


Una volta eseguito l’ingresso al sito, ci si deve recare nella pagina dedicata ai servizi telematici e cliccare sulla voce: "registrazione". In caso non ci fosse tale voce, registrati al servizio dal menu in alto a destra dello schermo.

Fatto ciò, si dovrà inserire il codice personale e collegarsi ai servizi telematici del cittadino. Noi di salvadanaio.info, vi consigliamo di leggere i documenti offerti dall'Agenzia delle Entrate sulla gestione e norme riguardanti il modello 730 precompilato. I documenti in questione sono i seguenti:


Come ricevere codice PIN personale Inps 730 in caso di smarrimento




Per poter ottenere il codice e scaricare il modello 730 precompilato, basterà collegarsi sempre al sito dell’Agenzia delle Entrate. Per richiedere il tutto basta seguire questa guida: Come avere codice Pin Agenzia Entrate.

In alternativa, nel caso ci fossero problemi o impossibilità di accesso, si può anche contattare il numero verde gratuito: 848.800.444 e parlare con un operatore del servizio.

Come ultima spiaggia è anche possibile recarsi direttamente presso gli uffici territoriali, vicini al vostro comune di residenza e compilare i documenti necessari, offerti da loro, per l’ottenimento del codice Pin Utente.


Informazioni prescritte nel modello 730 precompilato. Quali sono?



Detto in parole povere, all'interno del 730 precompilato, si potranno notare: i mutui in corso, i contratti di affitto, le spese a carico dei famigliari, i soldi versati per lo stipendio, le stipule dei premi assicurativi, i contributi previdenziali Inps, l’ammontare della pensione, i dati della Certificazione Unica, i dati sugli interessi passivi dei finanziamenti attivi, i dati della dichiarazione dei redditi dello scorso anno (oneri, detrazioni, costi per interventi di recupero, spese edilizie e crediti di imposta), tutti i versamenti eseguiti con il modello F24 e i contributi versati.

Oltre a questo, per concludere, è possibile trovare anche le spese detraibili sanitarie, spese mediche, spese scolastiche, spese funebri, spese per lo psicologo, spese per l'ostetrica, spese per le lenti/occhiali e le spese d'istruzione detraibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).

Articoli e guide più lette dagli utenti: