sabato 7 marzo 2015Ultimo Aggiornamento:

Come richiedere il Modello 730 precompilato e scaricarlo

 |   | 
Come sappiamo il nuovo modello 730 precompilato è ormai alle porte; infatti esattamente il 15 aprile 2015, si potrà iniziare a richiedere e ricevere il nuovo modello730. Logicamente adesso ciò che ti starai ancora chiedendo è: come posso richiedere il modello 730 precompilato e come si faccio scaricarlo o ritirarlo?

La richiesta è davvero molto semplice, visto è considerato, che non si si dovrà recare presso gli enti autorizzati e non lo si riceverà neanche a casa per posta; l’unica cosa che bisogna fare è accedere online al sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e richiederlo direttamente da internet!

Ad attendere questa nuova iniziativa e testare con mano la sua reale praticità, troviamo la bellezza di 20 milioni di cittadini/lavoratori e pensionati italiani. Essi dovranno consultare la pagina web dell’agenzia pubblica italiana, mediate il proprio portale.


Come richiedere il Modello 730 precompilato in modo semplice sul web:


Una volta eseguito l’ingresso al sito, ci si dovrà recare nella pagina dedicata ai servizi telematici e cliccare su registrazione (in caso non foste registrati al servizio) dal menu in alto a destra dello schermo. Fatto ciò, potrete inserire il vostro codice personale e collegarvi ai servizi telematici del cittadino. Vi consiglio di leggere i documenti offerti dall'Agenzia delle Entrate sulla gestione e norme riguardanti il modello 730 precompilato => Accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente.

Come ricevere il codice personale in caso di assenza o smarrimento:


Per poter ottenere il codice e scaricare il modello 730 precompilato, basterà collegarsi sempre al sito dell’Agenzia delle Entrate proposto e richiederlo seguendo questa guida: Come avere il codice Pin.

In alternativa, nel caso ci fossero problemi o impossibilità di accesso, si potrà anche contattare il numero verde gratuito: 848.800.444 e parlare con un operatore del servizio.

Come ultima spiaggia è anche possibile recarsi direttamente presso gli uffici territoriali, vicini al vostro comune di residenza e compilare i documenti necessari per l’ottenimento del codice Pin per l’utente.

Quali sono le informazioni già prescritte nel nuovo modello 730 precompilato?


Detto in parole povere, all'interno di esso, si potrà trovare: I mutui in corso, i contratti di affitto, le spese a carico dei famigliari, i soldi versati per lo stipendio, le stipule dei premi assicurativi, i contributi previdenziali Inps, l’ammontare della pensione, i dati della Certificazione Unica, i dati sugli interessi passivi dei finanziamenti attivi, i dati della dichiarazione dei redditi dello scorso anno (oneri, detrazioni, costi per interventi di recupero, spese edilizie e crediti di imposta), tutti i versamenti eseguiti con il modello F24 e i contributi versati. Oltre a questo dal prossimo anno, verranno anche aggiunte nuove leggi e nuovi dati, come ad esempio: le spese detraibili sanitarie e scolastiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione ... ma non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).