Passa ai contenuti principali

Elenco completo bonus nuovi nati, bonus mamma e bebè

Con la legge di stabilità sono stati attivati vari bonus per i cittadini, come ad esempio il: “comune” bonus 80 euro, il nuovissimo bonus mamma e i soliti bonus bebè o bonus nuovi nati.

Questi bonus, sono più o meno simili, solo che vengono gestiti in modo differente; per quanto riguarda il classico bonus di 80 euro in busta paga, bisognerà avere un reddito annuo pari a 26.000 euro. In questo caso i lavoratori potranno ricevere il compenso in busta e pagare le spese.

Lo stesso in questo caso vale per le mamme - Ad esempio l'importo di bonus bebè che è pari a 80 euro al mese, lo possono richiedere solo le famiglie che hanno un reddito ISEE di 25.000 euro, che in questo caso riguarda un complessivo massimo ricevuto di 960 euro anni per ogni nuovo figlio nato o adottato.

Sempre per quanto riguarda le neo-mamme, il bonus aumenta a 160 euro, cioè ad un pari di 1920 euro all’anno, se il proprio reddito è addirittura sotto la quota di 7.000 euro. In questo caso le più disagiate avranno maggiore priorità e un extra per quanto riguarda gli aiuta da offrire al piccolo.


Bonus destinati ai nostri figli



Per il bonus nuovi nati, quello dedicato alle neomamme, il Governo permette alle famiglie di avere figli o adottarli e allo stesso tempo ricevere un sostegno da parte dello Stato al fine di mantenere i bambini (un massimo di cinque per famiglia) fino al raggiungimento del 3° anno di età.

Quindi in questo caso sarà possibile richiedere ed ottenere il bonus nuovi nati per un massimo di 960 euro all'anno e un totale di 2.880 euro in 3 anni per chi si trova in difficoltà. Mentre chi è in una situazione davvero disagiata, potrà richiedere un massimo di 1920 euro, per un totale di 5760 euro in 3 anni.


A chi fare domanda per i bonus dedicati mamme e figli?



elenco-bonus-nuoni-nati-2017


Per la domanda bisognerà rivolgersi e registrarsi all'ufficio INPS, visto che poi sarà l’ente principale che erogherà gli assegni alle famiglie italiane aventi un reddito complessivo che non superi i 90mila euro.

Ricordiamo che è necessario fare una domanda preventiva in sede Inps o scaricare il modulo di partecipazione dal sito il prima possibile; altrimenti si rischia di non ricevere i bonus indicati.

Il motivo? semplice, visto il numero elevato di gente presente nella lista delle richieste, lo Stato non può garantire a tutti le agevolazioni, ma solo ai primi che fanno richiesta. In poche parole chi prima arriva meglio alloggia o meglio, visto che tutto è disponibile solo fino ad esaurimento fondi.


Elenco completo di tutti i bonus disponibili per bebè



I fondi erogabili per quest'anno, saranno circa di 300 milioni di euro e tutti utilizzabili con lo scopo di aiutare le famiglie italiane ad andare avanti senza troppe difficoltà.

Comunque, anche se ancora non si hanno notizie certe, sembra che i fondi destinati non basteranno a coprire interamente i fabbisogni di tutti i cittadini presenti in Italia; cosa che accade di consueto tutti gli anni...

Ecco perché vi consiglio di effettuare tutte le pratiche in modo preventivo, così facendo sarete sicuri e sicure di avere il prestito e pagare le spese dei vostri neonati e bambini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: