Notifica di servizio scadenza bolli auto aci + calcolo 2016

Non si parlava della notifica di servizio scadenza bolli aci da un po’ di tempo, ma nel 2016 è tornato tutto operativo. Infatti per chi non lo sapesse è presente un servizio che ti ricorda quando il tuo bollo auto sta per terminare ed ogni qualvolta si è prossimi alla scadenza, esso provvederà ad inviarti un messaggio di notifica. Questa iniziativa serve moltissimo agli automobilisti che desiderano non avere sorprese future, come multe o lettere Equitalia.

Il servizio di notifica scadenza tassa automobilistica regionale è sempre attivo e vi aiuterà a non dimenticare di pagare il bollo auto. Ma come funziona il tutto? È un applicazione utile? Ti aiuta davvero a ricordarti le date di pagamento? Ti permette di capire anche l’importo da versare in modo corretto? Si! Scopriamo insieme come funziona.

Leggi anche =>     Si può non pagare il bollo auto?    -    Verifica ACI bollo auto   (guida completa)

Scadenza bollo auto? Usa il servizio notifica e scadenze bolli aci


La prima cosa da fare è iscriversi al servizio di notifica scadenza bollo Aci dal sito ufficiale dell’Ufficio Tributi, attualmente in collaborazione con Automobile Club d’Italia. Una volta fatta la registrazione si attiverà un servizio automatico di promemoria “gratis” e qualche giorno prima della scadenza del bollo, esso provvederà ad avvisarci. Si potrà collegare sia il numero di cellulare e sia la propria casella di posta elettronica (scegliete ciò che ritenete migliore). Fatto ciò e scelto il tipo di comunicazione si riceverà un e-mail o un SMS sulla data entro la quale sarà necessario procedere al relativo pagamento del bollo. Il servizio oltre ad indicarvi la data precisa di scadenza vi comunicherà anche la somma esatta da versare.

Registrarsi al servizio scadenza bolli 2016 - come fare?


Il servizio per questo inizio 2016 è attivo solo per la regione Lazio; per quanto riguarda le altre regioni, non so quanto tempo ci voglia per l’attivazione. Comunque sia per registrarsi e davvero molto semplice; infatti basterà compilare il form presente al seguente indirizzo: "http://servizi.aci.it/RS/RicordaScadenza?CodRegione=6&M=0" inserendo tutti i dati richiesti, che in questo caso sono:

Dati anagrafici (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Telefono cellulare e Lingua)

servizio-scadenza-bolli-aci-notifica-pagamento


Dati del veicolo (Tipo di veicolo: auto o moto, Targa, Codice fiscale e Partita Iva)

servizio-scadenza-bolli-aci

A questo punto si potrà cliccare sulla voce: “Registra” ed attendere l’arrivo dell’email di conferma nella propria casella di posta elettronica. Non appena ricevuto il link, basterà cliccare su di esso per la conferma di ricevuta. Ora si potrà proseguire con gli ultimi 2 passaggi (perché infatti come potete vedere il passaggi in totale sono tre) e così facendo si avrà finalmente completato l’iscrizione al servizio scadenza bolli auto Aci e notifica delle informazioni.


Accorgimenti per non sbagliare e non dimenticare il bollo

Il network: “Salvadanaio del risparmio” ricorda a tutti gli utenti interessati all'iniziativa che il servizio oggi è attivo esclusivamente per i residenti della regione Lazio e non può essere utilizzato per i veicoli aventi una modalità di pagamento quadrimestrale. Se dovessimo fare un esempio, nell'elenco rientrano quindi: autocarri, trattori stradali e anche mezzi adibiti al solo ed unico scopo di noleggio, ma senza conducente. Inoltre chiunque decida di attivare il servizio indicato non riceverà un messaggio informativo uguale a quello inviato tramite posta ordinaria; ma come indicato precedentemente riceverà solamente un SMS o un e-mail avente le indicazioni di pagamento sulla somma corretta e la data di versamento per non incorrere in una sanzione, in caso di dimenticanza. Speriamo di avervi fornito tutte le indicazioni possibili, in caso contrario poneteci le vostre domande nei commenti.

Posta un commento

0 Commenti