Postepay Evolution. Ricaricare carta conto estero ed erogare bonifici

Come ben sappiamo la nuova postePay Evolution è una carta conto con caratteristiche molto particolari; infatti grazie ad essa è possibile avere allo stesso tempo una carta prepagata ricaricabile in grado di svolgere tutte le operazioni comuni. Ad esempio le più importanti sono quelle di versare e ricevere bonifici senza problemi di non andare in rosso (come invece accade con i classici conti correnti).

Logicamente, oltre ad offrire delle opportunità rilevanti, anche i servizi delle poste italiane, possono avere qualche problema e molte delle volte non offrire alla clientela quello che realmente vuole. Alcuni svantaggi della postePay Evolution sono sicuramente, l’impossibilità di versare o ricevere assegni, riuscire ad erogare bonifici velocemente se non si correntista con le poste italiane e molte limitazioni sulle spese fiscali.


Logicamente a differenza della PostePay Standard le differenze sono evidenti. L’acquisto online è stato reso più semplice, ricaricare la carta oltre a ciò che già offriva la precedente consente operazioni di banking, come ad esempio il bonifico (operazione fattibile, grazie all'inserimento del codice iBan e Swift); ma comunque sia per molte persone se si dovesse effettuare un confronto tra un conto corrente reale e carta conto evolution, vincerebbe la prima opzione (molto probabilmente per i servizi extra attivi).

Ma per ricaricare la carta postePay Evolution dall'estero ed erogare un bonifico, cosa dovrei fare?


È molto semplice, visto che all'estero non sono disponibili sportelli Postamat per l’utilizzo della postePay (non fatevi ingannare dai bancomat o servizi ATM, non sono gli stessi italiani) e allo stesso tempo non esistono neanche uffici o tabacchi convenzionati per inoltrare richieste di denaro dall'Italia; l’unico modo possibile è quello di contattare le poste online e richiedere l’attivazione del servizio internazionale riguardante l’Internet Banking (in questo modo potrete inviare e ricevere bonifici), oppure meglio ancora… consiglio di scaricare dai seguenti link:


L’applicazione per il vostro cellulare delle poste, con la quale potrete gestire i vostri soldi, controllare il conto e operare online tranquillamente.

PostePay Evolution, cosa si può fare e cosa invece è vietato?

Come ho già indicato la Postepay Evolution è indicata anche per eseguire i bonifici esteri (area SEPA) con un massimo di 15.000 euro di bonifico online, utilizzando l’applicazione offerta dalle poste italiane e scaricabile direttamente dalle nostre pagine sopraindicate.

La carta può essere tranquillamente utilizzata per il pagamento delle bollette e l’accredito dello stipendio mensile; ma al contempo non si può assolutamente utilizzare per le pensioni Inps, Inail, Inpdap, detrazioni fiscali, postagiri, accreditare sussidi, social card, indennità per la disoccupazione e neanche incassare o inviare assegni. Per chi non lo sapesse e anche per rispondere alle domande degli utenti; non è possibile:

  • Eseguire bonifici tra Conto BancoPosta e Postepay Evolution
  • Ricevere pagamenti Inps su PostePay Evolution

Come eseguire bonifico con la PostePay Evolution facilmente?


Questi sono gli unici modi disponibili per poter fare un bonifico dall'estero con il servizio di HomeBanking, al fine ricevere soldi sulla vostra nuova PostePay Evolution; nel caso in cui abbiate problemi non esitate a contattare le poste, spiegando la vostra situazione; oppure lasciate un commento a fine articolo e cercherò di aiutarvi io nel migliore dei modi possibili.

Vi ricordo inoltre che il trasferimento di denaro all'estero moltissime volte è sottoposto a commissioni davvero elevate e oltretutto nel caso doveste erogare una cifra di denaro irrisoria, potrebbe anche non arrivarvi nulla sul conto e in questo modo perdereste i vostri soldi (non è ancora sicuro, ma pare che i bonifici provenienti dai paesi non appartenenti alla “Single euro payments area” quindi fuori dell’Euro, debbano avere un altro codice Swift per ricevere la somma di denaro richiesta). Quindi state molto attenti.

postepay_evolution_per_bonifici_esteri_sulla_carta
Postepay Evolution - condizioni Plafond e guida dettagliata su come ricaricare la carta conto dall'estero ed erogare bonifici.

Altre condizioni generali da rispettare sul Plafond e limiti di prelievo:

  • Il Plafond della carta è pari a 30mila euro; mentre l’importo massimo ricaricabile su più carte evolution è di 100mila euro (per non avere problemi è consigliabile rispettare tassativamente i limiti imposti);
  • Il limite di prelievo è di 600 euro al giorno e di 2.500 euro al mese, se richiesti da sportello ATM bancario o PostaMat;
  • Il limite di pagamento su POS è pari a 3.500 euro al giorno e 10.000 euro al mese; se richiesto presso gli uffici postali, il limite è quello massimo del vostro Plafond.

Altri aspetti importanti su ricariche, accredito ed erogazione pensione e stipendio:

  • Erogazione della pensione direttamente su carta, senza costi aggiuntivi;
  • Le ricariche di piccola taglia effettuate direttamente dall'applicazione PostePay, sono gratis;
  • L'accredito dello stipendio è gratuito se erogato direttamente su carta conto evolution;
  • Il pagamento dei bollettini e delle bollette a domicilio in un click!
  • Il costo d'emissione della carta ricaricabile è gratuito fino a fine dicembre, dopodiché, bisognerà pagare 5 euro; la stessa cosa vale per il canone annuo, solo che il costo sarà pari a 10 euro;


Commissioni SEPA postepay Evolution e addebiti carta:


Le commissioni Sepa in addebito, sono di 1 euro se richieste dal sito postepay.it o tramite smartphone sull'apposita applicazione; mentre se eseguite dall'ufficio postale i costi saranno 3 volte più alti, all'incirca sui 3,50 euro.

Invece le spese di addebito “Single euro payments area” eseguite dallo spazio economico Europeo il costo sarà di 0,40 centesimi di euro (operazione che diventerà gratuita a partire dal 2020). Per quanto riguarda i costi e le commissioni eseguite fuori dallo spazio Sepa, bisogna stare molto attenti, visto che sono molto elevate e possono partire da un minimo di 5 euro ad un massimo di 20 euro.

Posta un commento

57 Commenti

  1. Avere un Iban per farsi accreditare un bonifico mensile dal datore di lavoro è un operazione impossibile! Un vero furto chiedere 10€, per operazioni che nella realtà non si possono eseguire.... Una vera truffa dichiarare al cliente che con l'evolution si può fare chissà cosa.... Nella realtà non è così! L'assistenza presso gli uffici postali pari a zero. Con tanto di documenti in mano di mancate transazioni ti guardano sbigottiti e ti invitano a chiamare il numero verde.... Il numero verde nega che la carta può eseguire operazioni scritte nero su bianco nel contratto e nelle faq di poste.... Insomma state alla larga!!!

    RispondiElimina
  2. Non riesco a ricevere un semplice bonifico sepa dalla spagna sulla mia pp evolution
    Spedito tramite santander è tornato al mittente tramite unicredit defraufato di 20 euro senza uno soecifico motivo. Ho segnalato la xosa al servizio assistenza poste italiane e nemmeno loro hanno una spiegazione. Rimandato il bonifico la seconda volta e respinto di nuovo da unicredit sgraffignando altri 20 euro
    Cosa succede? È un metodo per fare rocavi da parte delle banche? Qualcosa promesso da poste it. non è mantenuto? Come poaao entrare in possesso prima di morire di fame del mio compenso dalla spagna? W i miei 40 euro derubati?

    RispondiElimina
  3. si puo ricevere la disoccupazione su postepayevolution?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può...io ho ricevuto sulla mia postepay evolution la disoccupazione perciò lo dico che si può

      Elimina
  4. Mi dispiace, ma non penso sia possibile; comunque sia non sono sicuro al 100%. Ti dico questo perché a quanto ne so io, la postepay non entra a far parte delle situazioni riguardanti la disoccupazione. Ad esempio so che la PostePay Virtual INPS, consente di ricevere dei pagamenti riguardanti la lavori occasionali, ma richiede l’attivazione prima di essere usata. Per l’attivazione puoi rivolgerti a qualsiasi ufficio postale, pagando un costo di soli 5 euro; con la quale può dare inizio alle attività occasionali e buoni lavoro virtuali. Se vuoi un consiglio, una volta in posta prova a chiedere anche a loro, ma credo che non sia possibile richiedere la disoccupazione, né con la postepay classica che la postepay Evolituon. Fammi sapere…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se io o gia richiesto che i soldi della disoccupazione siano mandati li e li mandano e non arrivano cosa succede?li perdo?

      Elimina
  5. Dante Gran, guarda ti dico subito che è impossibile, avrai avuto sicuramente qualche problema con la banca e questo non ti ha permesso il trasferimento dei soldi in modo corretto. L'unica cosa che puoi fare è contattare l'istituto bancario e ricontrollare con accuratezza i dati della carta prepagata, oltre a quelli riguardanti il bonifico. per quanto riguarda la zona SEPA, si non dovrebbero esserci problemi, visto che il tutto è gestito dalla Spagna. Quindi come ti ho già indicato ti consiglio di telefonare alla santander e alla Unicredit, chiedendo spiegazioni a loro. Fatto ciò se il problema persiste, stampa tutti i documenti e i bonifici erogati e portali in posta, vedrai che oltre a ritornarti soldi, risolveranno anche il problema. Per quanto riguarda l'assistenza delle poste italiane in merito alla postepay, si hai ragione, il servizio non è dei migliori.

    RispondiElimina
  6. No stai tranquillo, in caso di mancata possibilità o respinta, i soldi della disoccupazione, non verranno erogati. E' successo questo problema già ad un altro ragazzo e mi ha detto che al momento dell'invio dei soldi è stato contattato dicendo che il trasferimento non poteva essere eseguito sulla Postepay. Quindi non possiamo metterci le mani sul fuoco, ma penso che la stessa cosa accadrà a te. Comunque se vuoi un consiglio prova a chiamare le poste italiane o recati presso un ufficio, vicino alla tua residenza; in questo modo potrai controllare e vedere se tutto sta andando per il meglio o se invece ti conviene bloccare il processo e destinare l'invio dei soldi per la disoccupazione, presso un altro ente o servizio finanziario.

    RispondiElimina
  7. Se faccio un bonifico bancario dalla Svizzera sulla carta postapay di un amico in Italia gli arrivano i soldi? Se si quanto tempo ci vuole x averli a disposizione sulla carta?

    RispondiElimina
  8. Ciao Valerio, si se fai un bonifico bancario dalla Svizzera in Italia su postepay evolution, puoi andare tranquillo, i soldi arrivano senza problemi. Logicamente per i tempi di attesa, dovrai pazientare, soprattutto se questo è il primo bonifico che effettui verso questa persona. Oltre a questo durante una transizione bisogna tenere in considerazione anche i giorni festivi, sabato e domenica; comunque sia calcola sempre ¾ giorni se ci sono sabati e domeniche di mezzo, oppure 2/3 giorni durante la settimana.

    Solitamente, o meglio te lo consiglio, se non vedi arrivare i soldi entro 2/3 giorni è sempre meglio chiamare l’ufficio postale o recarsi direttamente presso la sede delle poste italiane, al fine di capire il problema.
    Per concludere ti ricordo nuovamente che la Svizzera, facendo parte dell’area Sepa, non ha alcun problema con le operazioni di bonifici esteri; quindi la postepay evolution è tranquillamente abilitata a qualsiasi operazione bancaria. Per le varie operazioni di transizione, comunque ti servirà il codice BIC/SWIFT della PostePay abilitata ai bonifici, che in questo caso è: BPPI IT RR XXX

    Spero di esserti stato d’aiuto, in caso di ulteriori problemi, non esitare a chiedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è stato fatto il bonifico una settimana fa e in banca mi hanno detto di star tranquillo che era tutto ok ma i soldi non sono ancora arrivati... che devo fare? In banca mi hanno detto che loro non possono fare niente che i dati forniti erano tutti ok e niente

      Elimina
  9. Ho fatto il bonifico martedì pomeriggio e mi è arrivata la lettera dalla banca svizzera della richiesta di bonifico ma i soldi al mio amico non son ancora arrivati è possibile ci voglia un po di più? O è consigliabile dire al mio amico di provare a chiedere all ufficio postale? Grazie dell aiuto

    RispondiElimina
  10. Ciao Valerio se la banca ti ha confermato che è tutto ok, non ci sono problemi! i problemi potrebbero appunto essersi verificati durante il trasferimento su postepay. Si, ti consiglio di chiamare le poste e chiedere subito conferma, in modo da capire che fine abbiano fatto i soldi. se la transizione è in attesa, sospeso, ecc... lo vedi subito, in ogni caso penso sia meglio avvalersi dei servizi postali (indicando i dati tu e del beneficiario), in modo da risolvere il prima possibile il problema.

    Per quanto riguarda la postepay, ti volevo fare una domanda: il tuo amico a provveduto ad attivarla?

    RispondiElimina
  11. allora io sto in germania e vorrei mandare dei soldi ad una persona in italia che ha la postpay evolution....e possibile??

    RispondiElimina
  12. quant'è il massimo di ricarica giornaliera con la postpay evolution ?

    RispondiElimina
  13. Ciao ci sono da tenere in conto diversi aspetti. Ad esempio la ricarica minima possibile che si può eseguire sulla postepay evolution è pari a 5 euro (stessa cifra per la postepay classica). Per quanto riguarda invece il massimo di ricarica consentito per 1 anno è uguale a 50.000 euro. Invece il limite giornaliero è di 1.000 euro, dove ogni singola transizione dev'essere pari e non superiore a 500 euro. Spero di aver risposto alla tua domanda.

    RispondiElimina
  14. Ma se ti rubano la carta e do conseguenza tutti i soldi dentro, sei risarcito?

    RispondiElimina
  15. Ciao posso sapere se su postepay evolution posso ricevere pagamenti inps?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti rispondono che non si può invece si puo ...io lo dico perche io ho ricevuta la disoccupazione proprio sulla mia postepay evolution perciò si può 100%

      Elimina
  16. Ciao Stefano, come ho indicato nel post, non è possibile ricevere pagamenti Inps su Poatepay Evolution. Nel caso ci fossero novità oppure altre informazioni, cercherò di riferirtelo il prima possibile. Se hai qualche altra domanda chiedi pure.

    RispondiElimina
  17. i metodi di ricarica della postepay evolution sono come quelli della postepay normale ? posso caricare qualsiasi cifra di denaro?

    RispondiElimina
  18. Salve..a me l inps manda i soldi sull iban dell evolution...è possibile forse perché li manda tramite bonifico??

    RispondiElimina
  19. ciao,allora sto avendo diversi problemi con la evolution,innanzitutto è stato fatto un bonifico verso la mia postepay,i soldi dal conto se li sono presi ma ancora non sono arrivati sulla carta,ma credo di aver capito che è normale aspettare 2/3 giorni,in secondo luogo ho provato ad associare la mia postepay evolution a paypal,feci un primo tentativo un mese fa,paypal si prese il tipico euro e cinquanta ma non mi arrivo nessuna notifica con il codice di verifica ne sulla mail ne sulla lista movimenti,anche adesso a distanza di un mese mezzo non è ancora arrivato l'aggiornamento sulla lista movimenti e l'euro e 50 ancora effettivamente manca,oggi ho provato quindi a riprovare e si sono presi un altro 1,50,vorrei sapere se innanzitutto è normale che dopo un mese e mezzo ancora non sia apparso nulla sui movimenti,se succederà di nuovo la stessa cosa,o nel caso funzionasse se mi verranno ridati i soldi di entrambi i tentativi di verifica

    RispondiElimina
  20. Sono in Canada e vorrei ricaricare la mia postpay evolution essendo la mia prima volta all'estero non so cosa come è dove recarmi per fare quest'operazione nel senso che i contanti c'è gli ho io e gli vorrei versare nella mia carta aiutooooo

    RispondiElimina
  21. Ciao. Sono ad Oxford e in attesa dell'attivazione del mio account bancario qui ho necessità di depositare dei contanti nella mia postepay evolution. Qualcuno sa come posso fare? Grazie

    RispondiElimina
  22. Ciao,ma il limite massimo annuo per carta postepay-evolution è di 50,000 oppure 100,000 ? e se sforo? grazie

    RispondiElimina
  23. Salve, io attualmente vivo in Inghilterra e ho appena attivato la mia postepay evolution quindi non sono molto pratica. Ho bisogno di sapere dove posso andare a versare dei contanti avendo letto che gli uffici postali e gli ATM non sono compatibili a quelli italiani. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara Simonetta, allora ti spiego il tutto in modo corretto. A Londra ricaricare una carta PostePay non è affatto semplice, perché come hai detto te non esistono degli uffici postali addetti. infatti la gente per ricaricare dei soldi sulla carta opta con queste opzioni qui elencate; che sono le seguenti:

      1) Richiedere a qualche amico di farti una ricarica direttamente dall'Italia sulla tua carta PostePay;

      2) Contattare la banca se si possiede una PostePay Evolution e richiedere un bonifico su di essa, in quanto possiede un codice IBAN ed è simile ad un classico conto corrente bancario.

      3) Essere in possesso di un conto Banco Posta attivo al quale è collegata la carta interessata. Con essa si devono eseguire tutte le operazioni online.

      Elimina
  24. Parlando invece di Prelievi

    I bancomat ATM sono abilitati ovunque per accettare tutte le carte dei circuiti: Visa, Maestro, Mastercard e PostePay (in quanto è collegata al circuito Visa Electron). Inoltre per il prelievo ti verrà addebita una commissione di qualche euro, in quanto sei al di fuori dell’Italia.

    Costi e dettagli per PostePay

    Nel caso dovessi fare un pagamento su POS per circuiti sempre del tipo: Visa/Visa electron, ricordati che sono sempre GRATIS; mentre per il prelievo verso ATM il tutto ha un costo. Infatti con la carta PostePay prelevare dall’estero ha un costo di circa 5 euro (paesi fuori della zona Euro), mentre in Italia il costo è di circa 1,75 euro (paesi in zona Euro).

    RispondiElimina
  25. Io sono in Germania con la post pay evolution e non mi fa scaricare l'app per controllare il mio conto ecc.... a me sa tanto della solita carta scadente che ti fanno attivare con l'inganno che all'estero funziona perfettamente quando invece posso solo prelevare e per caricare dei soldi devo arrivarmi una carta da qua... come sempre le poste italiane si riconosco dalle mani bucate LADRI

    RispondiElimina
  26. Marco ho una domanda per te,solo ho un problema, se puoi, Rispondimi il prima possibile perché lunedì devo risolvere. Ho una postepay evolution,un mio amico dalla Germania deve mandarmi dei soldi. Può effettuare un bonifico bancario senza avere il conto in quella banca? Gli basta nr carta e Iban? Per favore è urgentissimo. Grazie. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao andrea secondo quanto è stato indicato dalle poste italiane, la Carta postepay evolution consente di ricevere dei bonifici SEPA e bonifici bancari esteri da conto corrente bancario avente un codice IBAN associato.

      Elimina
  27. Marco per favore,è urgentissimo, mi serve risposta per lunedì. Un mio amico in Germania può farmi un bonifico sulla mia postepay evo da una banca senza avere il conto in quella banca? Grazie, Andrea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea ti ho risposto, secondo quanto ne so io, o meglio quanto indicano le poste italiane con la Postepay Evolution (essendo una carta prepagata ricaricabile avente anche un codice IBAN associato) è possibile effettuare le operazioni che prima facevi con la vecchia Postepay ed inoltre allo stesso tempo utilizzarla come se fosse un conto corrente portatile da tenere sempre in tasca. In questo caso secondo me si puoi ricevere bonifici bancari dall’estero, accreditare soldi dalla Germania o addirittura farti versare lo stipendio di lavoro.

      Con la poste pay Evolution, puoi ricevere bonifici indicato al tuo amico il tuo codice IBAN e di conseguenza farti accreditare i soldi come se gli stesse mettendo su un conto corrente della banca ed allo stesso tempo erogare bonifici verso tutti i conti bancari e conti postali collegandoti al sito di postepay.it

      La Postepay Evolution è una carta che è nato con lo scopo di poter essere ricaricata sempre tramite bonifico da conto corrente bancario. Quindi se il tuo amico ha un conto corrente e vuoi regalarti dei soldi, versarli, oppure erogarli sulla tua carta non ci sono assolutamente problemi. Comunque sia se vuoi un consiglio basta chiedere; quindi quando il tuo amico si recherà in banca in Germania per effettuare il bonifico fagli chiedere se va bene versare i soldi sulla postepay avente associato un IBAN e senti cosa gli dicono. Anche se la risposta dovrebbe essere SI visto che è come possedere un conto corrente tascabile.

      Elimina
  28. salve vorrei sapere se posso ricevere sulla mia evolution un bonifico di 9000 euro ,naturalmente in italia da banca italiana

    RispondiElimina
  29. Buona sera vorrei sapere quanti giorni ci vogliono x accredito dello stipendio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno per accreditare lo stipendio servono dai 4 ai 5 giorni senza contare sabato e domenica, quindi una settimana se ne va via tutta diciamo...all'incirca come per un bonifico.

      Elimina
  30. Salve non riesco più a effettuare pagamenti online dalla mia postepay...consideri che questo mese sono arrivata a 10000 C e qualche limite?e se così fosse quando potrò nuovamente usare la carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, allora secondo quanto ne so io il limiti di pagamento giornaliero è pari a 3.500,00 euro; mentre quello mensile è di 10.000,00 euro. quindi avendo raggiunto la quota massima, si dovrà aspettare il mese successivo per effettuare nuovi pagamenti. Comunque sia alle poste hanno tutte le indicazioni precise ed inoltre gli uffici sono tutti abilitati nel fornirli i dettagli dei limiti del plafond della sua carta postepay e magari anche alzare così il massimale. basta chiedere ^_^

      Elimina
  31. Salve
    Mia figlia si e aperta una pp evolution,ho provato a fargli un bonifico con Bancoposta Click e mi dice questo: Attenzione!
    Non è possibile eseguire il bonifico SEPA verso un altro rapporto BancoPosta. Verifica la tipologia del rapporto beneficiario e quindi esegui il trasferimento utilizzando il servizio corretto.
    Puo darmi un'aiuto gentilmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto lo stesso problema, poi dato che io sono fuori Italia , per ricaricare la poste pay classica, la ricarico online, ho aperto il conto a Londra sulla http://bit.do/conto-bancario-gratuito-skrill , ho collegato la carta paypal ( tutto fatto online sul loro sito) e poi quando voglio prelevare dal mio conto, li posso anche prelevare mandandoli direttamente sulla poste pay o comunque funziona con qualsiasi carta

      Elimina
  32. Salve, volevo una semplice informazione. Ho appena attivato una postepay evolution. Lo sportellista delle poste italiane non sapeva se posso fare e ricevere bonifici dall'estero. Mi ha stampato la brochur con le varie informazioni. Almeno, da quello che ho letto, si possono fare e ricevere. Ma non mi hanno dato lo swift. La carta mi serve associarla anche a paypal, penso che si possa fare, visto che avevo associata la postepay classica, ma che ora ho estinto. Tieni conto che tutto questo mi serve perchè vendo e compro su internet. Quindi, come lo ottengo lo swift? E posso tranquillamente associarla a paypal? Fammi sapere, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per conoscere tutte le informazioni riguardanti il codice Swift della carta postepay puoi consultare la seguente guida: http://www.salvadanaio.info/2016/10/codice-swift-postepay-evolution-dove-si-trova.html
      Qui è indicato tutto ciò da te richiesto... fammi sapere se hai bisogno di altri dettagli.

      Elimina
  33. Ho un conto BancoPoste ove ricevo la mia pensione e prima di partire con la moglie nelle Filippine, mi è stata consigliata di prendere una carta Postepay Evolution che dovrebbe avere attualmente un saldo di 10 euro. L'impiegato aveva associato la carta evolution con il mio conto bancoposta ove ricevo pensione. Ho ricevuto la pensione ieri e vorrei caricare di 500 euro la Cartapay Evolution trasferendo parte della pensione dalla carta Bancoposta postamat. A dir la verità non so da dove cominciare e cosa bisogna fare Sono in possesso di un kit che si chiama card reader. Grazie per la gentile risposta. Angelo

    RispondiElimina
  34. Salve, io dovrei ricerevere un bonifico di 8500€ dalla Francia sulla mia postepay evolution,ma il mittente mi ha riferito che prima di far arrivare la cifra sul mio conto devo sbloccare la carta con una spesa di 420€ mi conferma che e una cosa da fare? Attendo sue risposte.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se le devo dire la verità non ho mai sentito una cosa del genere. Sbloccare la carta postepay per ricevere un bonifico? ma da quando? sinceramente non credo sia una cosa veritiera e non vorrei che l'altra parte stesse facendo il doppio gioco per fregarla... quindi fossi in lei farei una telefonata alle poste italiane e chiederei conferma. Ecco a lei il numero verde di poste italiane: 803 160

      Elimina
  35. Devono inviarmi denaro dalla spagna avranno problemi a ricaricare Silla mia postpay evolution

    RispondiElimina
  36. Posso ricevere un bonifico sulla possibilità evolution dalla.moldavia?

    RispondiElimina
  37. Buongiorno, avrei una domanda: mio marito possiede una evolution e si trova negli emirati arabi. Dovrebbe inviarmi dei soldi sul mio conto postale. Se si registra al sito delle poste online può inviarmelo o doveva fare qualcosa prima di partire per attivare questa opzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara non saprei dirti dagli Emirati Arabi come funziona, ti consiglio di chiedere alle poste italiane. Ad ogni modo tuo marito può sempre collegare la postepay ad un conto paypal ed inviarti i soldi da li... io utilizzo molto spesso la poste pay per fare pagamenti all'estero e dall'estero con paypal e mi risulta molto più semplice!
      puoi fare pagamenti verso banche o direttamente verso il conto paypal dell'altro utente. Io ti consiglio di prenderlo in considerazione ^_^

      Elimina
  38. Scusate, dato che con la banca non mi trovo assolutamente bene, vorrei sapere se sulla POSTPAY EVOLUTION con IBAN, l' inps mi può fare bonifico della pensione? se nel caso è no,quale carta prepagata con IBAN per avere bonifico pensione dall' INPS posso utilizzare?
    Grazie

    RispondiElimina
  39. Siccome un parente ke si trova in germania vuole spedirmi del denaro sulla poste pay evoluction volevo sapere come deve procedere per mandarmi questi soldi visto ke io sto in italia.. grazie mille

    RispondiElimina
  40. Posso trasferire soldi dalla postepay evolution su un conto corrente svedese?

    RispondiElimina
  41. E possidile ricevere dei soldi su postata evolution dalla Germania?

    RispondiElimina
  42. E' possibile trasferire soldi da satander (inghilterra) a postpay evolution online???

    RispondiElimina
  43. Mi è stato fatto un bonifico dalla svizzera martedì 2 ottobre oggi ancora non risulta sul mio postepay evolucion ...come posso fare ?

    RispondiElimina

Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).